fbpx
News

Come organizzare una festa in giardino? Ecco i nostri consigli

Se avete un giardino allora prendete appunti: oggi vi parliamo di come organizzare una festa, con pochi oggetti indispensabili

Finalmente è arrivata la bella stagione e non vediamo l’ora di goderci questo bel tempo. Per questo oggi parleremo di come organizzare una festa in giardino. Organizzare una festa all’aperto può essere un ottimo modo per vedere amici. Costa meno che un pranzo al ristorante, la musica la scegliete voi e il divertimento è garantito.

Come organizzare una festa in giardino?

Non serve strafare per ottenere buoni risultati. Anzi, potete pensare di organizzare anche qualcosa di tranquillo solo con la vostra famiglia, come una grigliata o una pizza sotto le stelle. L’ingrediente base è… il giardino. Oppure un terrazzo, una volta che avete individuato il vostro spazio all’aperto dovete solo capire cosa volete farci. Magari potete fare qualche prova con l’arrivo della Pasqua.

Le cose indispensabili

Ci sono cose che sono davvero necessarie per organizzare pranzi in famiglia o festicciole tra amici. Ovviamente vi serviranno degli arredi come tavoli e sedie da esterno oppure dei teli da picnic, ricordatevi di distanziare le postazioni. Dovete poi tener conto che si va verso l’estate e che si è all’aperto, quindi la prima cosa che vi serve un repellente per le zanzare. Su Amazon si trovano dispositivi a ultrasuoni che permettono di tenere lontane zanzare ma anche topi e talpe, senza danneggiare alcun animale. Altrettanto importanti sono le luci, specie se volete organizzare qualcosa la sera. La giusta luca crea atmosfera, ad esempio le lucine da appendere sono sempre una buona idea.

come organizzare una festa

Tutto ciò che vi serve per mangiare all’aperto

Se volete organizzare un pranzo, una cena, un aperitivo o una super grigliata, ci sono alcuni oggetti di cui non potete fare a meno. Ad esempio, una griglia per il barbecue, ne esistono anche di portatili, piccole e pratiche per chi ha poco spazio, su Amazon le trovate poco e sono elettriche tendenzialmente. Il progresso della tecnologia ha reso possibile anche fare grigliate senza enormi barbecue.

Non scordatevi poi piatti e bicchieri, se optate per gli usa e getta è meglio che scegliate quelli biodegradabili, sostituire i prodotti inquinanti è più facile di quel che sembra. Infine, via a ghiaccio riutilizzabile, così non si scioglie e non diluisce le bevande. Per rendere tutto più simpatico via libera decorazioni. L’importante è essere bravi cuochi e magari avere un amico barman. Con qualche collana di fiori i cappelli da festa il gioco è fatto.

come organizzare una festa
Offerta
Godmorn Cocktail Shaker Set,14 + 1 Pezzi Kit da Barman in...
  • 🍸【Set di shaker per cocktail in vetro da 4 pezzi】 - Include 1 shaker per cocktail in vetro da 600 ml (grande...
  • 🍸【Vetro di Alta Qualità】 - Lo shaker per cocktail è realizzato in vetro di alta qualità, trasparente e puro,...
  • 🍸【Acciaio inossidabile 304】Un tappo con filtro, fango e doppio misurino sono realizzati in acciaio inossidabile...
Offerta
Nature Nerds - cannucce riutilizzabili in acciaio...
  • ► NON TRATTATO - Abbiamo scelto l'acciaio inossidabile non rivestito. Le cannucce in acciaio inossidabile colorate o...
  • ► RIUTILIZZABILE - L'acciaio inossidabile è praticamente indistruttibile. Le cannucce possono essere lavate in...
  • ► IMBALLAGGIO SENZA PLASTICA - I prodotti Nature Nerds sono tutti confezionati senza plastica.
Offerta
BangShou 36Pcs Ghirlanda Hawaiana Collana Tropicale...
  • Multicolore Leis: Diametro: 53-58 cm, circonferenza: 98 cm. Ci sono 30 fiori su ogni catena.

E poi che si fa?

Avete preparato tutto con cura, gli ospiti hanno mangiato e bevuto… e adesso? Beh ci sono moltissime cose che potete fare per animare la vostra vostra festa in giardino. Ad esempio, potete buttarvi sul karaoke, se siete tutti stonati è anche meglio. Oppure mettere della musica e ballare. Se invece siete tipi più tranquilli c’è potete collegare un proiettore e guardarvi un film sotto le stelle, un’idea perfetta per l’estate. Potete farvi una maratona di film Marvel in giardino.

come organizzare una festa

Ora che sapete come organizzare una festa in giardino non vi resta che iniziare a chiamare i vostri amici e festeggiare insieme. Se fa brutto tempo non preoccupatevi, potete sempre ripiegare su una maratona di film e serie tv in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button