“Come posso scaricare Fortnite sul mio Android senza utilizzare Google Play?” Questa è la domanda che ronza nella testa del pubblico dopo che il gioco per mobile è stato rimosso dai vari app store da Apple e Google a causa di alcuni problemi con Epic Games.
Un modo esiste e noi ve lo sveliamo in questo articolo.
LEGGI ANCHE: Fortnite è fuori legge?
Come scaricare Fortnite su Android?
La prima cosa da sapere è che i download stessi non provengono da Google Play. È abbastanza ovvio visto che è stato rimosso dallo store proprio ieri pomeriggio. Nonostante sia stato rimosso, esistono comunque un paio di metodi che vi permettono di scaricarlo.
Entrambi sono metodi legittimi e legali, che non vi costringono a visitare siti web squallidi per cercare un APK. Non importa il tipo di telefono che avete, se possedete Android potete tranquillamente scaricare il gioco.
Prima del suo lancio ufficiale su Google Play, Fortnite veniva offerto tramite Epic Games tramite un file APK che era possibile scaricare direttamente dal sito web di Fortnite Mobile. Epic offre ancora al pubblico questo metodo di accesso.
Per scaricare il gioco dovete aprire il browser del vostro cellulare e recarvi alla pagina di Fortnite su Android. Qui potete scaricare l’APK di avvio di Epic Games.
Installate il launcher di Epic Games. Al termine, apritelo e troverete due giochi che potete scaricare. Uno di questi è Fortnite. Procedete, scaricate ed installate l’APK del gioco nello stesso modo in cui avete fatto con il programma di avvio.
Il sideload richiederà 5-10 minuti, quindi in poco tempo potrete giocare. Se invece possedete uno smartphone Samsung, scaricare il gioco sarà ancora più semplice. Samsung infatti è stato il primo marchio ad avere un accesso esclusivo al gioco.
Per scaricare Fortnite dovete semplicemente aprire il Galaxy App Store e cercare il gioco. Lo troverete senza problemi poiché Samsung non ostacola in alcun modo la vostra ricerca. Si tratta ovviamente un processo più veloce e semplice rispetto a quello precedente.
Questo è tutto quello che dovete fare. Dopo averlo scaricato, potete aprire il gioco e divertirvi.
Attenzione al sideloading
Per concludere, vale la pena ricordare che dovreste fare attenzione quando eseguite il sideload di app o giochi.
Fortnite non è diverso. Anche se non dovrebbero esserci problemi con l’acquisizione diretta da Epic Games, vi consigliamo di stare lontani da altri siti che offrono il download dell’APK. È meglio giocare sul sicuro e ottenerlo direttamente da Epic.
Il fatto è che anche con Epic dovete dare il vostro consenso al sideload e questo può essere un rischio per la sicurezza. Quindi fate attenzione e siate sempre cauti.
- Portachiavi con armi del popolare gioco online Fortnite, circa Altezza: 12 cm
- L'arma è realizzata in metallo ed è dettagliata e fedele all'originale
- Regalo ideale o borsa per feste per gli appassionati del videogioco
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API