fbpx
eSportVideogiochi

Al via il Dacia Spring Electric Tournament: il torneo di gaming più “elettrico” in circolazione

Cosa succede quando una delle migliori auto elettriche incontra il gaming? Semplice: nasce un torneo eSportivo entusiasmante e dal carattere ecosostenibile. Il tutto in un unico nome: Dacia Spring Electric Torunament, che si propone l’obiettivo di mostrare ai giovani tutte le potenzialità e l’accessibilità dei veicoli elettrici. E quale miglior gioco se non Rocket League per rappresentare il progetto? Il torneo è iniziato ufficialmente il 5 aprile, ed è ora nel vivo grazie alla possibilità per i giocatori di personalizzare la propria auto in-game con oggetti brandizzati Dacia Spring, la city car 100% elettrica del brand automobilistico.

Oltre 250 squadre in lizza per il Dacia Spring Electric Torunament

Il Torneo mette in competizione oltre 250 team, con alcuni dei player di Rocket League più famosi del pianeta. Ma la grande novità arriva oggi: con la possibilità di seguire le partite della competizione sul canale Twitch ufficiale Rocket Baguette. Per celebrare questa novità Davia ha inoltre creato una mappa ad hoc chiamata Dacia Spring Electric Challenge. Questa consentirà ai giocatore di allenarsi e “riscaldare i motori”, una sorta di training camp per prepararsi ai match più serrati della competizione. 

La mappa consiste in un vero e proprio mondo virtuale brandizzato Dacia, con i colori del brand e peculiarità create da  @Lethamyr, @Gydek e @MrSwaggles, tre tra i più rinomati creatori di mappe del mondo su Rocket  League. Non è un caso infatti che la nuova mappa appaia visivamente molto più eleborata rispetto alle altre, con una qualità grafica maggiore. Il risultato? Quasi 4mila download in meno di 24 ore per un totale stimato, ad oggi, di circa 10mila download totali. 

Le squadre finaliste si sfideranno nella grande finale del 24 aprile e si contenderanno un  premio in denaro di 5.000 euro a persona, oltre  all’opportunità di provare per un mese una Dacia Spring.

Rocket League - Ultimate Edition - Xbox One
  • Un franchise di successo nel mondo degli eSports
  • Ancora più contenuti e personalizzazioni per la tua Battle-Car

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button