Site icon Techprincess

Esport Revolution grande protagonista del Napoli Comicon 2022

Esport Revolution grande protagonista del Napoli Comicon 2022 thumbnail

Prosegue il trend positivo di Esport Revolution, dopo i successi di Virtual Regatta e FIFA, il team ha infiammato il Comicon 2022 di Napoli. C’è da dire ovviamente che giocare in casa ha il suo vantaggio, ma ciò non toglie che l’enorme successo delle iniziative dedicate al gaming competitivo abbiano confermato il trend positivo del club fondato da Diego Trinchillo e Antonio Mercogliano “Tony Tubo”. Il team, oltre ad intrattenere e discutere del mondo eSports, ha anche lanciato iniziative sociali in favore dell’Ucraina.

Il tutto si è svolto ovviamente a Napoli, nella consueta cornice della Mostra d’Oltremare, dove il club esportivo ha organizzato diverse competizioni. Tra queste segnaliamo le gare  di Virtual Regatta, il torneo regionale Campania di FIFA e persino un torneo di Madden, in collaborazione con la Federazione Italiana Football Americano. Inconsueto ma non troppo anche il torneo di Football Manager, che ha messo alla prova le capacità degli allenatori virtuali di calcio. Infine, per la giornata conclusiva di lunedì 25 aprile, anche lo showmatch del Tennis World Tour contro Nest eSport.

Comicon 2022: non solo tornei di eSport ma anche tante web star

La fiera ha inoltre visto, come di consueto, la presenza di numerosi personaggi dall’enorme peso sul web. Parliamo di gamer ma anche di influencer, content creator e streamer. Parlando di Napoli come non citare GSkianto e Nello Taver. Ma non solo, presenti anche Imviolet, Shale Boom, Alessandra Gilioli e David Rubino, oltre a Mr Flame e Tutubi del popolarissimo Cerbero podcast. Questi ultimi hanno trasmesso una puntata live proprio dal Comicon.

Come detto il clima di gioia e leggerezza non ha però soppiantato l’attenzione a importanti temi sociali e di attualità. In particolare, proprio Esport Revolution, è stato tra gli organizzatori del flashmob per la pace in Ucraina, realizzato nel corso dell’ultima giornata con la collaborazione di Legacy, MoreTv e agli Avengers ufficiali di Hasbro. 

Essere presenti al Comicon da protagonisti è stato per noi motivo di grandissimo orgoglio, soprattutto in quanto team campano che da sempre lavora per i ragazzi della nostra regione e del Sud Italia. Alle iniziative competitive e dimostrative dei nostri player, che hanno riscosso un enorme successo, abbiamo voluto sfruttare la vetrina internazionale per lanciare anche messaggi legati all’attualità – hanno dichiarato i fondatori Diego Trinchillo e Antonio MercoglianoGli Esports hanno una grande forza comunicativa ed è giusto sfruttarla per sensibilizzare i giovani”.

[Amazon Exclusive] DR1TECH Predator Gaming PC Bundle 4in1 -...
  • TASTIERA PUMA DR1Tech ha studiato questo modello per poter fornire il massimo del comfort all'utente spendendo meno...
  • MOUSE AVENGER Ideale per il gaming si adatta a tutti gli stili, anche per chi è mancino; il cavo in tessuto intrecciato...
  • CUFFIE FIRESCOUT Immergiti nell'azione grazie ai morbidi e comodi driver da 40 mm, che garantiscono isolamento totale e...

Leggi anche: Un giocatore di Football Manager entra nel Guinness World Record per una partita di 416 anni

Exit mobile version