Site icon Techprincess

Il Comitato per il Controllo di Facebook incontrerà Frances Haugen

Il Comitato per il Controllo di Facebook incontrerà Frances Haugen thumbnail

frances haugen whistleblower facebook segreti min

L’organo di supervisione e controllo esterno di Facebook, il Comitato per il Controllo, ha chiesto un confronto a Frances Haugen. La ex-dipendente della piattaforma ha di recente testimoniato davanti al Congresso riguardo i problemi di Facebook nelle scorse settimane. E dopo aver pubblicato sul Wall Street Journal documenti interni della società sull’impatto di Instagram sui minori, sul mancato monitoraggio delle fake news e molto altro.

Il Comitato per il Controllo di Facebook chiede un colloquio a Frances Haugen

Frances Haugen ha scosso le fondamenta di Facebook nelle scorse settimane. Ha pubblicato sul Journal documenti che proverebbero la consapevolezza dei dirigenti dei rischi della piattaforma. Che secondo la ex-dipendente è pericolosa per i ragazzi ma anche anche per gli adulti. Haugen ha detto al Congresso degli Stati Uniti che Facebook preferisce i guadagni alla sicurezzae ha portato con sé dei documenti a sostegno della sua tesi.

Per questo motivo il Comitato per il Controllo ha intenzione di parlarle. “I membri del Comitato apprezzano la possibilità di discutere l’esperienza della signora Haugen e raccogliere informazioni che possono aiutarci a spingere per una maggiore trasparenza e responsabilità da parte di Facebook attraverso le nostre decisioni e raccomandazioni” scrivono in un post sul blog.

Frances Haugen ha accettato l’invito.

Nell’annunciare l’invito, i membri del Comitato hanno anche espresso interesse nel programma che forniva due diversi sistemi di controllo agli utenti più seguiti. Infatti alcuni personaggi pubblici avevano la certezza di un controllo umano prima di un ban, mentre l’utente medio no. Il Comitato si chiede se la compagnia sia stata davvero trasparente nel riferire i meccanismi legati a questo sistema.

Al momento non è ancora decisa una data o una scaletta dell’evento. Vi terremo informati su eventuali novità.

OffertaBestseller No. 1
OPPO Reno11 F 5G Smartphone,Tripla fotocamera 64+8+2MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera I.A. 64MP + 8MP + 2MP, fotocamera frontale 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto, HD...
  • Display: 6,7” 120HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva
Exit mobile version