Site icon Techprincess

Il Commodore ritorna nei negozi con una versione rivisitata

Il Commodore VIC-20 torna nei negozi! Questo Pc è stato una delle prime piattaforme domestiche per i videogiochi che ha conquistato le generazioni di nerd degli anni ’80.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEVIC20, così è stata chiamata rivisitazione completamente autorizzata, offre le stesse dimensioni del Commodore VIC-20, una tastiera realmente funzionante, un joystick classico micro-switch che si inserisce in una delle quattro porte USB ed è collegabile ad un qualsiasi televisore di ultima generazione tramite cavo HDMI.

È dotato di tre modalità:

L’erede di THEC64

Paul Andrews, Managing Director di Retro Games ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Koch Media per offrire nuovi giochi retrò tra i più amati di sempre su due dei più iconici computer domestici di tutti i tempi che si fondono in quest’ultima incarnazione della gamma THEC64, questa volta con la tastiera completamente funzionante ed in classico stile VIC-20”.

Il nuovo Commodore Vic-20: un mare di giochi

I 64 giochi preinstallati includono classici VIC-20 e C64 come – Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64); più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20). Non mancano lo sparatutto pubblicato recentemente Galencia (C64) e l’avventura classica Planet of Death (C64) per rivivere i giorni di gloria dei veri giochi da tastiera!

È possibile persino caricare e salvare i tuoi giochi VIC-20 e C64 tramite un’unità USB flash e accedere a titoli multi-disco.

THEVIC20 (il nuoco Commodore VIC-20) è in arrivo nei negozi il prossimo 23 ottobre.

Exit mobile version