Site icon Techprincess

Communication Safety è la nuova funzionalità di Apple che protegge i bambini

Communication Safety è la nuova funzionalità di Apple che protegge i bambini thumbnail

apple licenzia Ashley Gjovik dipendente molestie min

Apple ha recentemente annunciato l’arrivo di Communication Safety su iOS 15.2. Si tratta di una nuova funzionalità che notificherà ai genitori la presenza di nudità nelle foto che ricevono i loro figli. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Communication Safety di Apple: più protezione per i bambini

Apple sta aumentando i suoi sforzi per garantire la sicurezza e la privacy dei suoi utenti con i recenti aggiornamenti di iOS. L’azienda vuole anche garantire ulteriormente la protezione dei bambini che usano i loro smartphone. Lo scopo primario dell’azienda di Cupertino è quello di far stare i genitori tranquilli e far capire loro che i dispositivi iOS sono sicuri per i bambini.

Con il prossimo iOS 15.2, la società farà un passo coraggioso in questa direzione. Gli iPhone saranno in grado di rilevare se un utente iPhone o iPad riceve o invia un testo con foto sessualmente esplicite. Questo permetterà all’azienda di proteggere i bambini dai predatori sessuali.

Apple ha annunciato nel mese di agosto che aggiornerà l’applicazione Messaggi iPhone in modo che possa rilevare le foto sessualmente esplicite. Questo martedì, la funzione è andata live in iOS 15.2 Developer Beta 2. Quando la funzione sarà completamente disponibile, un bambino che riceve una foto esplicita nell’applicazione Messaggi su un iPhone o iPad vedrà un’immagine sfocata.

Se il bambino cerca di visualizzarla, riceverà un messaggio che chiede: “Sei sicuro?”.

Il messaggio di avviso permetterà al bambino di capire che non deve aprire la foto. L’avviso recita anche: “Le foto e i video sensibili mostrano le parti del corpo private che si coprono con i costumi da bagno”, per rendere il concetto ancora più chiaro.

Se il bambino però visualizza l’immagine dopo il messaggio di avviso, i genitori riceveranno una notifica. È interessante notare che lo stesso comportamento avviene se un giovane tenta di inviare foto sessualmente esplicite. In questo caso sarà avvertito prima che la foto venga inviata e i suoi genitori riceveranno un messaggio se deciderà di inviarla.

La funzione sarà disabilitata per impostazione predefinita. Tuttavia, un genitore o tutore sarà in grado di abilitarla, a patto che i dispositivi facciano parte di un piano Family Sharing.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version