fbpx
NewsTech

WhatsApp sta lavorando al multi-dispositivo 2.0: ecco cosa cambia

La funzione di multi-dispositivo ha cambiato, nel corso degli anni, il modo di usare WhatsApp: il nostro telefono non ha bisogno di essere connesso a Internet per poter usare la popolare app di messaggistica in tutte le su varianti, da WhatsApp Web, WhatsApp Desktop, fino a Portal. Al momento possibile collegare il proprio account WhatsApp a 4 dispositivi e 1 telefono, ma le cose potrebbero cambiare molto presto. WhatsApp infatti sta lavorando ad un versione 2.0 della sua funzione multi-dispositivo.

WhatsApp multi-dispositivo 2.0: cosa cambia?

Una delle funzioni più interessanti della nuova versione 2.0 della funzione muli-dispositivo sembra essere quella di poter connettere contemporaneamente più dispositivi mobile allo stesso account WhatsApp. A rivelarlo sono degli screenshot pubblicati dall’account Twitter WABetaInfo, che ha mostrato come funzionerà questa nuova opzione.

Stando alle immagini pubblicate, sembra che, aprendo WhatsApp sul secondo dispositivo mobile, l’applicazione scaricherà tutti i messaggi dal server, senza richiedere che il tuo telefono principale sia connesso a Internet. In questa operazione infatti vengono coinvolti soltanto i dati salvati nel cloud.

WhatsApp multi-dispositivo 2.0

Inoltre, una volta collegato per la prima volta il proprio secondo dispositivo mobile, WhatsApp sincronizzerà la cronologia delle chat, tramite un processo ovviamente crittografato end-to-end. Non è ancora chiaro, in questo momento, se l’azienda riserverà questa funzionalità solo ai tablet (iPad e tablet Android) o se verrà estesa anche ai telefoni cellulari, anche se quest’ultima opzione pare molto probabile.

In ogni modo, questa funzione è in fase di sviluppo sulla beta di WhatsApp per sistemi operativi iOS, ma la compagnia sta lavorando anche ad una versione dedicata ai dispositivi Android. Detto questo, non è ancora stata annunciata una data di pubblicazione per questo aggiornamento e, con ogni probabilità, ci toccherà aspettare ancora qualche mese prima di poterla utilizzare su tutti i dispositivi.

Offerta
Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button