fbpx
CinemaCultura

Avatar 2: La Via dell’Acqua durerà più di tre ore e James Cameron non accetta lamentele

A 13 anni di distanza dal successo del primo film del 2009, Avatar 2: La via dell’acqua uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 dicembre, e sarà il primo di quattro sequel annunciati. Alla regia ritroveremo James Cameron, che ha recentemente annunciato che sono finite le lavorazioni per il terzo film (che uscirà nel 2024). Il regista ha tuttavia dichiarato che potrebbe non tornare per i capitoli quattro e cinque.

Nel frattempo, sebbene Disney non abbia ufficializzato la runtime, Deadline ha fatto sapere che Avatar: La Via dell’Acqua durerà più di tre ore. Sapevamo già che la pellicola sarebbe durata molto, al punto che lo stesso James Cameron aveva difeso questa scelta a inizio anno.

Ai microfoni di Empire il regista aveva dichiarato che non avrebbe accettato critiche per la durata del film. “Non voglio che nessuno si lamenti della lunghezza. Siamo abituati a trascorrere ore guardando serie TV”, erano state le parole di Cameron. “Ho visto i miei figli sedersi davanti ad una serie TV e guardare cinque episodi di un’ora di fila. Ecco il grande cambiamento sociale che deve avvenire: non c’è niente di male ad alzarsi e andare a fare pipì”.

Cosa sappiamo di Avatar 2: La via dell’Acqua

Stando alle affermazioni dello stesso James Cameron, La Via dell’Acqua ci porterà alla scoperta degli oceani di Pandora, come confermato peraltro dal nome del film. Le riprese subaquee sono avvenute adattando in “chiave marina” la tecnologia performance capture, con uno sforzo importante da parte degli attori in termini di allenamento. Ulteriori dettagli sulla trama sono trapelati nei mesi scorsi, quando il produttore Jon Landau ha rivelato che Avatar 2 sarà ambientato 10 anni dopo gli avvenimenti del primo film. Il cast del film sarà composto da Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, Vin Diesel e CJ Jones.

A La Via dell’Acqua seguiranno altri tre sequel. Tra gli attori confermati per i successivi capitoli troviamo Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt GeraldKate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

Ognuno dei film previsti avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. Le pellicole usciranno a cadenza biennale. La Via dell’Acqua arriverà nelle sale il 14 dicembre 2022, mentre i successivi usciranno nel 2024, 2026 e 2028.

Offerta
Avatar DVD [Edizione: Regno Unito]
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk DOES NOT have Italian audio and subtitles.
  • Sam Worthington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button