fbpx
NewsTech

Le novità di Amazon al CES 2024 di Las Vegas

Non poteva certamente mancare Amazon al CES 2024, attualmente in corso in quel di Las Vegas, in Nevada. Anche per il colosso americano la fiera è stata l’occasione giusta per annunciare una serie di novità nel campo delle smart TV e dello streaming. Tra queste, spiccano una partnership globale con Panasonic e il supporto per Matter Casting, uno standard tecnologico aperto che permette di trasmettere contenuti da dispositivi mobili a Fire TV ed Echo Show 15.

Fire TV e Alexa arrivano sui dispositivi Panasonic

Panasonic ha deciso di integrare Fire TV, la piattaforma di streaming di Amazon, nei suoi nuovi smart TV OLED che saranno lanciati nel 2024. Si tratta di una collaborazione globale che porterà Fire TV e Alexa, l’assistente vocale di Amazon, in milioni di case in tutto il mondo.

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

I nuovi smart TV OLED di Panasonic, i modelli Z95A e Z93A, offriranno ai clienti una vasta gamma di opzioni di intrattenimento. Inoltre, grazie ad Alexa, sarà possibile gestire la TV direttamente con la voce.

Infine, quando non usate per guardare i contenuti, le smart TV Panasonic si trasformano in display dinamici grazie alla funzionalità Ambient Experience di Fire TV. Questa funzione permette di personalizzare lo schermo con foto, calendari, promemoria e altri widget Alexa, creando un’atmosfera accogliente e funzionale.

Amazon annuncia Matter Casting al CES 2024

Al CES 2024, Amazon ha mostrato per la prima volta Matter Casting, una funzionalità che permette di trasmettere contenuti da dispositivi iOS e Android a Fire TV ed Echo Show 15, direttamente dalle app di streaming supportate. Non ci sarà quindi bisogno di scaricare app aggiuntive o usare dongle esterni.

Matter Casting è già disponibile per i clienti che vogliono trasmettere contenuti di Prime Video da dispositivi iOS e Android su Echo Show 15. Nei prossimi mesi, sarà disponibile anche per i dispositivi Fire TV compatibili, incluse le smart TV Panasonic con Fire TV integrato. 

Amazon sta inoltre collaborando con altri partner di streaming, come Plex, Pluto TV, Sling TV, STARZ e ZDF, per aggiungere il supporto a Matter Casting entro la fine dell’anno.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button