fbpx
NewsTech

Spotify inizierà a vendere biglietti per eventi dal vivo?

La piattaforma vuole diversificare le sue entrate

Spotify starebbe pensando di espandersi verso gli eventi a pagamento. Alcune fonti riportano che l’azienda potrebbe vendere biglietti per concerti sia virtuali che dal vivo cercando di diversificare la propria attività. Tuttavia, guadagnare con gli eventi a pagamento non è necessariamente l’obiettivo primario di Spotify. Il suo piano più immediato è di usarli come un modo per migliorare il suo rapporto con gli artisti.

Spotify vuole espandere il suo business: inizierà a vendere biglietti per concerti dal vivo?

spotify concerti

Le informazioni suggeriscono che Spotify pensa che ci sia un’opportunità di sfruttare i dati di cui dispone per aiutare i musicisti a pianificare concerti di successo in luoghi che la maggior parte dei promotori evita. In questo modo, si dice che la compagnia creda di poter mostrare meglio agli artisti l’investimento di Spotify nella loro carriera. Sarebbe anche un modo per differenziare la sua piattaforma da Apple Music.

Naturalmente espandere la vendita di biglietti a concerti dal vivo sia fisici che virtuali non significa avere successo in partenza. La vendita di biglietti per i concerti potrebbe avere molto senso per una piattaforma di streaming musicale come Spotify, ma rappresenterebbe comunque un enorme cambiamento riguardo il suo business. Il che può essere un male o un bene, diversificando le sue entrate.

Come riporta Engadget, non sarebbe la prima volta che Spotify si cimenta negli eventi live. La scorsa primavera, la compagnia ha organizzato alcuni concerti virtuali preregistrati con artisti come The Black Keys e Leon Bridges. I biglietti, in quel caso, erano in vendita per 15 dollari. The Information riporta che i risultati di quei concerti hanno “convalidato” il pensiero di Spotify su come comportarsi in futuro riguardo gli eventi. Da allora avrebbe quindi pensato agli step successivi da intraprendere.

In ogni caso Spotify da tempo è vicina al mondo dei concerti: da anni è possibile consultare le date dei tour di svariati artisti tramite la piattaforma di streaming musicale che poi riporta ai siti di rivendita per poter acquistare i biglietti.

Offerta
Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Nero
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti
  • Ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz, per alti cristallini e bassi profondi
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button