Site icon Techprincess

Ecco com’è andato il Concerto per l’Ucraina voluto da Ed Sheeran: raccolti 12,2 milioni

Ecco com’è andato il Concerto per l’Ucraina voluto da Ed Sheeran: raccolti 12,2 milioni thumbnail

Ed Sheeran, Manic Street Preachers, Jamala e molti altri si sono esibiti nel concerto di raccolta fondi per l’Ucraina che ieri sera si è tenuto a Birmingham.

Concerto per l’Ucraina: raccolti 12,2 milioni di sterline

Due ore di musica e solidarietà quelle che ieri si sono tenute a Birmingham, nel Regno Unito. Un Concerto per l’Ucraina che si era prefissato l’obiettivo di raccogliere almeno 3 milioni di sterline e che invece ha raccolto ben 12,2 milioni. La somma sarà interamente devoluta al Disasters Emergency Committee (DEC).

Durante la serata si sono esibiti numerosi artisti come Snow Patrol, Manic Street Preachers, Gregory Porter e Nile Rodgers and Chic. C’era ovviamente anche Ed Sheeran, che ha duettato per la prima volta in pubblico con Camila Cabello, per una collaborazione di cui si è molto parlato online. I due hanno suonato insieme il nuovo singolo Bam Bam. La Cabello si è anche cimentata in una cover di Fix You dei Coldplay, mentre Sheeran ha suonato le sui hit Perfect e Bad Habits in chiave acustica. 

Da segnalare anche la performance di Jamala, che nel 2016 valse all’Ucraina la vittoria dell’Eurovision Song Contest.

Nel frattempo anche in Italia, il prossimo 5 aprile, è previsto un concerto di raccolta fondi in Piazza Maggiore a Bologna: ve ne abbiamo parlato qui.

Exit mobile version