fbpx
CulturaNews

12 Concessionari BMW donano PC e LIM alle scuole per un valore di 100000 euro

12 Concessionari BMW Motorrad Italia hanno deciso di devolvere il premio della vincita di un concorso ad alcuni istituti italiani

I Concessionari della rete commerciale di BMW Motorrad Italia hanno deciso di donare, ad alcuni istituti di formazione selezionati, un’importante fornitura di strumenti digitali di supporto e insegnamento.

I Concessionari BMW Motorrad Italia doneranno notebook e lavagne interattive ad alcuni istituti di formazione

BMW Motorrad Italia e BMW Bank nel contesto del programma di Responsabilità Sociale d’Impresa SpecialMente ha proposto ai Concessionari della Rete ufficiale di vendita vincitori di un concorso interno legato alle performance, di donare materiale digitale didattico ad alcune scuole selezionate localmente dagli stessi dealer per un valore equivalente al premio in palio, che in totale ammonta a quasi 100.000€. 

I 12 Concessionari vincitori che hanno deciso di devolvere interamente l’importo del premio per offrire una testimonianza concreta del proprio impegno sociale sul territorio sono:

  • Activ Motor Snc (NO),
  • Activa Spa (TN),
  • Bike House Como srl (CO),
  • Cascioli Spa (AP),
  • Co.Mo. Srl (FR),
  • Due C Srl (PC),
  • F.lli Lazzarini Snc (PU),
  • Monchiero Moto Srl (CN),
  • Moto Sport Musciacchio Srl (TA),
  • Perego Motorrad Srl (BG),
  • Special Car Spa (CA),
  • Valli Motorrad Srl (MB).

L’iniziativa, coordinata centralmente dall’ufficio acquisti di BMW Italia, ha previsto l’acquisto di hardware come ad esempio notebook e LIM. Questi sono diventati fondamentali in questo particolare momento dove le necessità di digitalizzazione delle scuole ha raggiunto un picco inaspettato a causa dell’implementazione forzata della DaD – didattica a distanza.

competenze digitali scuola
Photo Credit: Freepik

“L’impegno sociale di BMW Motorrad Italia e della rete dei Concessionari è espressione di una partnership che va oltre gli aspetti commerciali e di Brand. Siamo da sempre impegnati in attività di responsabilità sociale d’impresa con un programma strutturato perché questi sono i valori che ci ispirano, valori che sono condivisi anche dai nostri Concessionari.” ha dichiarato Salvatore Nicola Nanni, Direttore generale di BMW Motorrad Italia.

“Siamo molto orgogliosi di questo gesto da parte dei nostri Concessionari” afferma il General Manager di BMW Motorrad Italia “poiché in un anno faticosissimo, sia dal punto di vista personale che di business, sono riusciti ad ottenere performance incredibili distinguendosi per resilienza, generosità e altruismo”.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button