Site icon Techprincess

Condizionatore: come risparmiare e renderlo più efficiente

Condizionatore: come risparmiare e renderlo più efficiente thumbnail

Con l’arrivo del caldo torrido, il condizionatore diventa un alleato indispensabile per il benessere nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro: ecco i consigli su come risparmiare e renderlo più efficiente.

Come risparmiare energia e ottimizzare l’uso del condizionatore

Il settore della climatizzazione ha registrato un forte incremento in Italia, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro. Un trend favorito dagli incentivi fiscali, ma anche dall’aumento delle ondate di calore e dalle normative che stimolano la produzione di apparecchi sempre più efficienti. Tuttavia, l’incremento dei costi dell’energia richiede ai consumatori di prestare attenzione ai consumi e quindi all’efficienza degli apparecchi.

Scopri anche il mondo intelligente Dyson per la tua casa

Per garantire un buon livello di raffrescamento della propria casa, non basta scegliere il modello e la tipologia di condizionatore più adatti. Bisogna anche seguire alcuni accorgimenti che permettono di mantenere i climatizzatori performanti anche dopo anni di utilizzo. Italtherm, azienda italiana leader nella produzione di impianti di condizionamento, ha stilato una guida in 5 punti per il buon mantenimento del proprio condizionatore e su come risparmiare ottimizzandone l’utilizzo.

Parola chiave: manutenzione

Scegliere un condizionatore intelligente: Clima Pure +

Tra i prodotti di Italtherm, spicca Clima Pure +, il condizionatore ideale per le abitazioni residenziali, che offre elevate prestazioni e sicurezza. Con classe A+++, offre la massima efficienza energetica consentendo di risparmiare fino al 70% il consumo in bolletta, sia in riscaldamento che in raffrescamento.

Clima Pure + è dotato di un purificatore d’aria con ionizzatore, che genera più di 3 trilioni di ioni positivi e negativi per metro cubo, eliminando i batteri e assicurando un’aria sana e pulita. La funzione di auto pulizia limita la necessità di interventi di manutenzione ordinaria. Ed è inoltre provvisto di un allarme che segnala eventuali perdite di gas e di un sistema di autodiagnosi che ne ottimizza il funzionamento. È anche silenziosissimo: meno di 19dBA di rumore in modalità Silent, con il 75% in meno di vibrazioni rispetto ad un compressore tradizionale.

Non da meno, Clima Pure + è un condizionatore intelligente: grazie al Kit Wi-Fi per NetHome Plus, si può controllare ogni unità interna tramite smartphone e tablet con una semplice app. Si può programmare l’accensione e lo spegnimento in diversi modi, per trovare sempre la temperatura desiderata al proprio rientro a casa. Il dispositivo è infine dotato di caratteristiche che lo rendono ecologico, come l’uso del gas R32 a basso impatto ambientale e di funzioni a risparmio energetico. La tecnologia Inverter permette inoltre di accedere a diversi incentivi che lo rendono conveniente anche dal punto di vista economico.

Offerta
Moulinex Friggitrice ad Aria, Easy Fry Deluxe, 4.2 Litri,...
  • EASY FRY DELUXE: La friggitrice ad aria con capacità da 4,2 Litri per preparare cibi fritti e croccanti ogni giorno
  • CARATTERISTICHE: La friggitrice ad aria è dotata di temperature ad alta precisione di 80 °C - 200 °C per risultati...
  • 8 PROGRAMMI: Pasti semplici dal risultato ottimo grazie a 8 programmi di cottura predefiniti, Patatine fritte,...
Exit mobile version