CulturaNewsViaggi

Configuratore immersivo MSC, un nuovo modo di vedere le crociere

configuratore immersivo MSC (1)

Le possibilità offerte dalla grande compagnia crocieristica MSC Crociere si ampliano, grazie all'arrivo di una serie di novità ideate per gli itinerari del 2019 e 2020. Tra queste innovazioni spicca l'aggiunta di ulteriori destinazioni al catalogo, ma anche la nuova visione offerta dal configuratore immersivo MSC.

Nuove mete al catalogo e configuratore immersivo  MSC tra le novità

Prima tra le grandi novità presentate da MSC Crociere riguarda l'aggiunta, al suo già vasto catalogo, di nuove destinazioni per le crociere. Queste ultime si amplieranno infatti fino a raggiungere i mari di tutto il mondo, grazie all'aggiunta di luoghi come Groenlandia, New York, Canada, India, il secondo giro del mondo e l'attesissima MSC Ocean Cay, isola esclusiva per le crociere MSC nel mar dei Caraibi. Oltre a queste ultime verranno aggiornate anche le crociere nel Mediterraneo, mediante nuovi itinerari in Israele, Turchia, negli Emirati Arabi e in Nord Europa.

configuratore immersivo MSC (3)

A spingere MSC Crociere ad ampliare le offerte di crociere presenti in tutti i mari del mondo è stata la recente aggiunta, alla flotta della compagnia, di MSC Meraviglia e MSC Seaside, a cui si unirà presto anche MSC Seaview. Nel 2019, a queste ultime si uniranno MSC Bellissima e MSC Grandiosa, mentre nel 2020 entrerà in servizio la seconda nave della generazione Meraviglia-Plus.

Mete e nuove navi a parte, il catalogo 2019/20 di MSC Crociere verrà anche reso più interattivo mediante nuovi l'arrivo di nuovi contenuti tecnologici. Un esempio di questi ultimi è il recente configuratore immersivo MSC, una novità basata sulla realtà virtuale che permette ai clienti di proiettarsi in un MSC Store per configurare la propria crociera, il tutto mediante semplici movimenti delle mani su schermo olografico.

Questo strumento, mai sfruttato prima nel settore dei viaggi, potrà essere utilizzato anche con altri dispositivi come smartphone, tablet e pc, in modo tale da non rendere necessaria la presenza di un visore. Il configuratore di MSC Crociere, disponibile anche per schermi touch, sarà capace di portare l'innovativa esperienza non solo nelle agenzie di viaggi, ma anche in stazioni e altri luoghi pubblici.

Configuratore immersivo MSC, come funziona

Per poter sperimentate tutte le possibilità offerte dal configuratore immersivo MSC bisognerà scaricare l’app gratuita MSC360VR e, una volta indossato il visore per la realtà virtuale, sarà possibile scegliere la propria crociera e veder variare le ambientazioni in base ad essa. Stesso meccanismo riguarda anche la selezione della nave e del servizio di bordo, che permetterà all'utente di capire subito se i servizi scelti corrispondano realmente alle sue aspettative.

configuratore immersivo MSC (3)

Una volta terminata l'esperienza, il configuratore immersivo MSC andrà immediatamente a generare una email con tutti i dettagli della crociera scelta, racchiusi in un video preventivo personalizzato. Quest'ultimo sarà un vero e proprio story telling contenente l'itinerario delle destinazioni, le date del viaggio, la nave e perfino la cabina scelta come alloggio, tutte descritte da una voce umana personalizzabile.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker