fbpx
NewsTech

Apple pronta a lanciare un nuovo HomePod

La compagnia amplierà la produzione di dispositivi smart home

Mark Gurman torna a rilasciare alcune anticipazioni interessanti su Apple. Nell’ultima newsletter Power On l’esperto ha annunciato che la compagnia è pronta a rilasciare un nuovo HomePod, in aggiunta a due altri dispositivi smart home che potrebbero arrivare sul mercato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Secondo Gurman, infatti, Apple ha “almeno quattro nuovi dispositivi smart home nei suoi laboratori, ma non tutti vedranno la luce del giorno“. Per il momento, infatti, l’HomePod di fascia alta sembra l’unico valido per la distribuzione.

HomePod: Apple pronta a rilasciare un nuovo dispositivo sul mercato

Secondo quanto riferito da Mark Gurman, il nuovo HomePod di Apple – conosciuto con il nome in codice B620 – avrebbe lo stesso chip S8 del futuro Apple Watch Series 8. E potrebbe essere più vicino, “in termini di dimensioni e prestazioni audio“, all’HomePod originale piuttosto che alla sua versione mini. Ma non è la sola novità a cui la compagnia di Cupertino sta lavorando. A quanto pare, infatti, ci sarebbe anche un HomePod mini aggiornato, a cui potrebbe essere aggiunto un supporto Bluetooth 5.2. A questi prodotti, secondo Gurman, se ne aggiungerebbero poi altri due:

  • un dispositivo da cucina che combina un iPad e un altoparlante
  • un dispositivo da soggiorno che combina Apple TV, fotocamera e HomePod

Uno dei due, a quanto pare, potrebbe essere lanciato da Apple alla fine del 2023 o all’inizio del 2024. In ogni caso, indipendentemente dalla data di lancio, è evidente che questi dispositivi smart home saranno in competizione con Amazon Echo e Amazon Show. Al di là di questo, si tratterebbe anche di una strategia di Apple per riuscire a fornire agli utenti una serie di opzioni smart home che finora non sembrano aver riscosso troppo successo rispetto ai competitor. Ma prima di vedere se davvero la compagnia riuscirà nel suo intento dovremmo aspettare un po’. Un anno almeno.

Balolo Tripod | Apple HomePod Mini supporto | Nero
  • VERO LEGNO DI NOCE: prodotto al 100% in Germania. Ogni supporto per altoparlanti Apple HomePod Mini da noi realizzato è...
  • UNA PROTEZIONE NOBILE: il nostro supporto per altoparlanti HomePod Mini protegge la superficie sottostante in modo...
  • FACILE DA ATTACCARE: basta posizionare il tuo HomePod Mini nel supporto a treppiede e starà subito in piedi in modo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button