NewsTech

Consigli di Natale per tutti i gusti

consigli di regali di natale geek per tuttiIl Natale per quanto possa essere magico, a volte si rivela essere un periodo infernale soprattutto se non si ha tanta fantasia nel fare i regali (io mi metto in prima fila tra questi). Di seguito troverete dei consigli per regali che possono andare bene sia per donne sia per uomini. Ovviamente sono consigli orientati a individui tendenzialmente tech e geek. Buono shopping!

[Tempo Libero] Smartbox

cofanetti regalo weekend smartboxDa sempre i viaggi sono un ottimo modo per accontentare qualcuno. Il grosso problema è quasi sempre il "dove" ma soprattutto il "quanto" e il "quando". Nessun problema. Da qualche tempo esistono queste piccole scatole che avrete sicuramente notato facendo la spesa al supermercato oppure in qualche negozio di elettronica/elettrodomestici. Al loro interno contengono un voucher tematico  generalmente per due o più persone e un esauriente catalogo descrittivo. Sul retro della scatola potete trovare i diversi tipi di servizi che vanno dal soggiorno in strutture più o meno lussuose, cene in ristoranti particolari oppure sport estremi.
Si ma quanto costa? Beh, dipende da quello che si vuole spendere. Si parte da 55 euro per un soggiorno per una notte più colazione per due fino a 420 euro una notte in una struttura super lusso.
Smartbox quindi potrebbe fare per voi anche perché regalare denaro oppure un'email con la prenotazione di un albergo non è per niente bello.

Per maggiori informazioni visita il sito di Smartbox.

[Sport e Salute] Bracciale FitBit Force

braccialetto activity tracker bitflexLe parole "salute" e "benessere" sono ormai impresse nella menti di tutti noi. Ogni giorno si sente dire che dobbiamo condurre uno stile di vita sano e salutare e che dobbiamo pensare al nostro benessere facendo la giusta quantità di attività fisica.
Sappiamo che è importante, ma la domanda più difficile da rispondere è: lo facciamo sul serio? Ci sono dei piccoli marchingegni che corrono in soccorso degli eterni pigri. Il marchingegno in questione si chiama FitBit Force: si tratta di un bracciale da indossare tutto il giorno che, attraverso un app, monitora e traccia tutta l'attività che svolgete durante la giornata ma anche durante la notte. Saprete con accuratezza quanti passi avete fatto, quanti gradini avete sfidato, la distanza percorsa, le calorie bruciate, le ore di sonno e tanto altro.
Se questo non vi basta sappiate che verificherà quante volte vi svegliate durante la notte e potrà fare anche da sveglia silenziosa senza che il vostro partner vi prenda a gomitate sui denti per il fastidio arrecato dalla sveglia  (fate parte di quelli che usano "la cavalleria" come suoneria per la sveglia, vero?)
Una volta che avrete capito che tipo di vita svolgete potrete correggere il tiro prendendo più spesso le scale e non l'ascensore e magari decidere di prendere il bus due fermate più in la…
Il costo di questo piccolo gioiellino è di 129 euro.
Se siete indecisi, potete sempre leggere la nostra recensione.

Per maggiori informazioni visita il sito di FiBit

[Tech] Caricatori USB

caricatore usb booster per telefono e tabletQuante volte vi è capitato di rimanere a piedi con lo smartphone oppure con il tablet? Tutti i giorni, lo so. Chi utilizza la tecnologia in modo intenso sa di cosa sto parlando. Solitamente alle 14 il mio telefono fa già "ciao-ciao". La soluzione a questo terribile problema c'è: si tratta di una semplicissima batteria che si collega tramite cavo USB al device da ricaricare. Volgarmente viene chiamato booster.
Ne esistono di tantissimi tipi e per tutte le tasche. Quelli più piccoli e maneggevoli durano una ricarica (30 euro circa) mentre quelli più potenti e un po' più costosi (54 euro) arrivano fino a 3 ricariche.
Non può mancare nella borsa di una donna e nel taschino di un uomo.

Per maggiori informazioni visita il sito di Sony.

[Gaming] Console Nintendo 2DS

nintendo con due schermi senza 3dTante ore sui mezzi pubblici e spesso capita di annoiarsi? A casa prima di andare a letto non avete voglia di leggere ma solo di svagarvi magari girovagando con la mente? La soluzione potrebbe essere una console (non è mai tardi per iniziare a giocare). Nintendo 2DS potrebbe fare al caso vostro. Nuovo, piccolo, leggero ma soprattutto low-cost. Con 129 euro portate a casa un oggetto adatto a tutta la famiglia (figli e partner compresi). Sono sicura che una volta provato ve ne innamorerete. (In questo articolo ne abbiamo parlato più approfonditamente)

Per maggiori informazioni visita il sito di Nintendo

[Lavoro] Agenda Moleskine

agende cartacee moleskine must buyNonostante molti di noi utilizzino app dedicate al time management, il fascino della agende cartacee è pressoché intramontabile. Non a caso le agende Moleskine faticano a cadere in disuso anzi, con il passare del tempo, sono diventare un must. Io ne prendo una ogni anno, solitamente nera così da incutere anche un po' di timore (sapete cosa sia il Death Note?). Non solo agende ma anche taccuini per gli appunti, quaderni oppure diari speciali.
Come ogni anno Moleskine si rinnova creando delle edizioni limitate dalla grande semplicità ma anche dal grande impatto: taccuini in limited edition di Minnie, agende e tanto altro dedicati a niente poco di meno che Star Wars e LEGO.
Io se fossi in voi lo regalerei all'amica (amico) dai mille impegni.

Per maggiori informazioni visita il sito di Moleskine.

[Casa] Aspirapolvere Robot

aspirapolvere robot samsungSono anni che non prendo più un aspirapolvere in mano e non ho la casa infestata di polvere e acari. Non la prendo in mano perché non ne ho bisogno. Ho un amico che fa tutto al posto mio! Non ho bevuto, giuro. Avete mai sentito parlare dei robot aspirapolvere? Si tratta di un robottino a forma di disco dotato di due "braccia" che raccolgono lo sporco e lo portano in posizione utile per essere aspirato.
Il robot è completamente autonomo: impara quale sia la forma della casa grazie ad una fotocamera che punta verso il soffitto, evita gli ostacoli, pulisce con attenzione dove ci sono delle briciole di troppo e poi, quando decide che il suo lavoro è giunto al termine, si dirige alla sua stazione di ricarica. L'unica cosa in cui non è autonomo è la sua pulizia personale. Almeno una volta a settimana è bene pulire il robot e svuotare i contenitori di sporco altrimenti la potenza diminuirà e non potrà svolgere il suo umile lavoro al meglio.
Samsung Navibot è un ottima soluzione per coloro che hanno poco tempo ma soprattutto che sono sempre fuori casa. Se impostate l'orario desiderato il robot partirà a fare le pulizie quando non siete in casa. Credo inoltre che sia un regalo perfetto per persone anziane che faticano a fare le pulizie autonomamente oppure per felici possessori di animali domestici. Il prezzo si aggira intorno ai 400 euro in base al modello ma, credetemi, sarà un regalo che tutta la famiglia apprezzerà.

Per maggiori informazioni visita il sito di Samsung.

[Svago] LEGO Architecture

lego_Architecture costruzioni per adultiPerché associare il marchio LEGO a soli prodotti per bambini? Oltre ai famosissimi e classici mattoncini, il marchio danese ha deciso di strizzare l'occhio ad un pubblico più adulto e maturo con i nuovi LEGO Architecture. Potrete far prendere vita a edifici come l'Imperial Hotel di Tokyo progettato dal celebre architetto Frank Lloyd Wright, al Big Ben, fino ad arrivare al palazzo delle Nazioni Unite. Vedrete che si tratterà di un regalo apprezzato e molto particolare, farete un figurone.

Per maggiori informazioni visita il sito di LEGO.

[Tempo Libero] Fotocamera Digitale Mirrorless

fotocamera mirrorless samsung nx300Una macchina fotografica è un regalo sempre gradito grazie alla quale potete immortalare tutti  i momenti importanti della vostra vita. Come tanti altri prodotti, anche le macchine fotografiche hanno tantissimi modelli. Io però ve ne consiglio una che sto utilizzando parecchio nell'ultimo periodo e con cui mi sto trovando molto bene: Samsung NX300. Si tratta di una smart camera, un ibrido tra una reflex con obiettivi intercambiabili e una normalissima fotocamera compatta. Dove sta il suo essere smart? Beh, sono tante le caratteristiche che la rendono tale. In primis il wifi e tecnologia NFC per condividere scatti e filmati. La fotocamera inoltre ha un autofocus ibrido che permette di mettere a fuoco in modo molto accurato ma soprattutto velocissimo sia in modalità foto che video. Ho utilizzato la fotocamera in contesti molto diversi: dal teatro alla fiere (Game's Week e EICMA), dai video unboxing a video più complessi.
In tutti i casi la fotocamera si è comportata molto bene e si è saputa adattare a tutte le occasioni. E' adatta praticamente a tutti, sia chi è esperto di fotografia sia a chi è nuovo di questo affascinante mondo.

Per maggiori informazioni visita il sito si Samsung.

[Libro] Il Mondo Digitale Facile per Tutti

libro su mondo digitale di marco camisani calzolariSe per voi il mondo digitale tecnologia è come una fare un passeggiata al parco, per altri potrebbe essere come il giro che fece Dante nei gironi dell'inferno. Fortunatamente alcuni non sono refrattari a questo mondo e desiderano ardentemente conoscerlo ed esplorarlo. Il libro "Il mondo digitale Facile per tutti" di Marco Camisani Calzolari potrebbe fare al caso vostro. Sicuramente renderete felice un qualcuno che ha voglia di conoscere e di imparare cose nuove. E poi ricordate, un libro è per sempre.

Per maggiori informazioni visita il sito di "Il Mondo Digitale Facile per tutti".

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker