fbpx
NewsSoftwareTech

Musk vuole abbassare il prezzo per l’acquisizione di Twitter

E discute con il CEO del social a suon di emoji

Elon Musk non esclude la possibilità di abbassare il prezzo per l’acquisizione di Twitter, spiegando che tutto dipende dalla percentuale di account fake e bot. E al CEO dell’azienda Parag Agrawal che spiega la situazione risponde con l’emoji “poop”.

Musk punta ad abbassare il prezzo di Twitter, fra bot ed emoji

Durante l’All-In Summit di Miami, Elon Musk ha spiegato che non pensa che la riduzione del prezzo di Twitter sia “fuori questione”. Dopo aver proposto 44 miliardi di dollari per l’acquisizione del social, Musk pensa che il valore sia da ridurre per via del possibile numero di account bot e fake sulla piattaforma.

“Dipende da diversi fattori. Sto ancora aspettando una qualche spiegazione logica dei numeri di account fake e spam di Twitter. E Twitter si rifiuta di dirceli. Questa mi sembra una cosa strana” ha commentato Musk. “Cioè, se mi dite che ‘Ok, comprerò casa tua’ e tu dici che la casa ha meno del 5% di termiti. Questo è un numero accettabile. Ma se invece risulta che c‘è il 90% di termiti, non è OK”.

elon musk twitter acquisizione cosa cambia

Sulla stessa piattaforma social, il CEO di Twitter Parag Agrawal ha spiegato perché sia complicato determinare la percentuale di account fasulli. “La sfida complicata è che molti account che sembrano superficialmente fake sono in realtà persone vere. E alcuni degli account spam più pericolosi sembrano assolutamente veri” ha spiegato il CEO in una serie di risposte al proprio tweet.

Musk ha dapprima risposto con una sola “poopemoji. Poi ha reiterato: “Quindi come fanno gli inserzionisti a sapere cosa ottengono per i propri soldi? Questo è fondamentale per la salute finanziaria di Twitter”.

Alcuni commentatori pensano che Musk stia cercando con questa polemica di abbassare il prezzo o trovare il modo per sottrarsi all’accordo senza dover pagare il miliardo di dollari di penale. Ma al momento capire la verità sulle sue intenzioni sembra impossibile. L’accordo per Twitter sembra definitivo, invece tutto torna in discussione. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Guardian

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button