Site icon Techprincess

Continental: le tecnologie del futuro svelate al CES 2022

Continental: le tecnologie del futuro svelate al CES 2022 thumbnail

Continental, azienda leader nel settore automotive, fa il punto sulle novità di inizio anno e sulla sua partecipazione al CES 2022. L’azienda, forte dei suoi 150 anni di esperienza, ha mostrato in occasione della fiera americana la sua visione per il futuro presentando alcune soluzioni pratiche per rispondere alle nuove esigenze della mobilità.

Le novità di Continental mostrate al CES 2022

Continental ha chiuso la sua partecipazione al CES 2022 con 4 Innovation Awards. Ad aggiudicarsi premi per la categoria In-Vehcle Entertainment & Saftey sono state le soluzioni ShyTech Display e Switchable Privacy Display, con cui l’azienda punta a usare il design per migliorare l’esperienza d’uso. Da segnalare che le tecnologie Transparent Vehicle e V2X Technology using Collective Perception sono state premiate nella categoria Vehicle Intelligence & Transportation. 

Da segnalare, inoltre, la presentazione del sistema Wrong Way Driver che avverte il conducente del rischio di veicoli che viaggiano nella direzione sbagliata. Al CES 2022, inoltre, Continental ha portato al debutto il suo LiDAR a lungo raggio HRL 131, un componente centrale per il futuro della guida autonoma di Livello 3 e Livello 4. Da segnalare anche la presentazione del Conti GreenConcept. Si tratta di un concept che anticipa il futuro sostenibile degli pneumatici. Il progetto prevede un’elevata percentuale di materiali tracciabili, rinnovabili e riciclati oltre ad un design innovativo.

Il commento dell’azienda

Gilles Mabire, Chief Technology Officer, Continental Automotive, dichiara: “Il futuro della mobilità è fatto di sistemi di trasporto più sicuri, connessi e inclusivi. Al CES abbiamo dimostrato come intendiamo raggiungere il nostro obiettivo “vision zero”, migliorando l’esperienza a bordo del veicolo e garantendo allo stesso tempo un facile accesso, per tutti, alla nuova mobilità. Le soluzioni innovative di Continental non solo trasformano le dinamiche di guida ma reinventano il concetto di mobilità”

   
Exit mobile version