fbpx
FeaturedNewsTech

Microsoft presenta nuovi servizi e strumenti dotati di Intelligenza artificiale

In occasione di Ignite 2019, Microsoft amplia i suoi servizi con l'introduzione dell'intelligenza artificiale

Microsoft annuncia a sorpresa nuovi strumenti e dei nuovi servizi con supporto all’intelligenza artificiale e ai nuovi standard di sicurezza. Queste novità sono state presentate in occasione di Ignite 2019 per rispondere alle esigenze di ogni azienda.

Microsoft e l’intelligenza artificiale

Microsoft, in occasione di Ignite 2019, ha presentato una nuova serie di strumenti e servizi equipaggiati con l’intelligenza artificiale. Inoltre i servizi sono tutti conformi e rispettano tutte le più recenti normative di sicurezza e privacy per rispondere alle esigenze di compliance di ogni azienda.

[amazon_link asins=’B07MNW1GRK,B07FZ7MPNM,B07FK1M4KM,B01L7PQBL8,B00YRZCE6W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’712cba29-0d14-4756-8a2b-22a075c5117e’]

Quali sono i nuovi servizi dotati di Intelligenza artificiale di Microsoft? Per rispondere a questa domanda elenchiamo brevemente tutti i nuovi strumenti con questa nuova caratteristica. Possiamo anche notare che la nota azienda ha aggiornato anche alcune delle proprie storiche applicazioni introducendo l’AI più recente.

La prima novità riguarda Azure Synapse Analytics il nuovo servizio che combina le capacità di Azure SQL Data Warehouse con un AI in grado di analizzare i dati provenienti da diverse fonti in modo più rapido e sicuro. Inoltre disponibile da oggi, in preview,  Azure Arc  il quale permette ai clienti di accedere ai servizi di Azure da altri cloud  compresi anche quelli di Amazon e Google.

Addio Microsoft Flow, benvenuto Power Automate

Microsoft Flow diventa adesso Power Automate e si dota di una nuova funzionalità di robotic process automation chiamata UI flows. Il nuovo servizio è da oggi disponibile in preview al pubblico. Quest’ultimo  consente di trasformare compiti manuali in workflow automatizzati. Questo processo avviene registrando e riproducendo le azioni guidate dagli esseri umani su software che non supportano l’automazione delle API. Così, grazie a una semplice esperienza point-and-click, il processo viene appreso dal software.  Con questo aggiornamento, si conferma come piattaforma perfetta per la creazione di automazioni. 

I servizi di produttività per le aziende

Project Cortex è la prima vera novità per Microsoft 365 dal lancio di Teams e incarna l’impegno di Microsoft nel trasformare le modalità di apprendimento e condivisione delle informazioni. Il nuovo tool fa leva sull’intelligenza artificiale per analizzare i dati aziendali e organizzarli automaticamente per topic, assicurandosi di consegnare le informazioni alle giuste persone all’interno dell’organizzazione.

Sono state presentate anche nuove esperienze per Microsoft 365 che semplificano il lavoro degli utenti, permettendo loro di realizzare il proprio potenziale:

    • Play My Emails in Outlook per iOS è disponibile a partire da oggi negli Stati Uniti: Cortana adesso può leggere le proprie email  ad alta voce, gestire cambi nell’agenda, permettendo di rimanere aggiornati anche quando non si hanno le mani libere.
    • Sono state introdotte nuove funzionalità di Stream usando algoritmi di machine learning per rilevare e cancellare rumori indesiderati di sottofondo nei video.
    • Con il nuovo pulsante Teams Chat in Outlook è possibile trasformare lunghi flussi di email in chat di Teams per proseguire la discussione in modo più semplice e collaborativo.

I nuovi Microsoft Edge e Microsoft Bing

Microsoft annuncia anche i nuovi Microsoft Edge e Microsoft Bing, potenziati da funzionalità innovative uniche. Adesso è possibile  i combinare Internet con l’Intranet aziendale tramite Microsoft Search all’interno di Bing. Inoltre sono state potenziate le impostazioni di default per la protezione della privacy e la capacità di esportare informazioni direttamente da una ricerca sul web nelle applicazioni di Microsoft Office. Un’altra miglioria riguarda Yammer che  è stato completamente ridisegnato con decine di nuove funzionalità. E’ stata migliorata la connessione, la creazione di community e la condivisione di informazioni all’interno delle aziende. La nuova versione di Yammer offre un’esperienza intelligente e fluida su più dispositivi e introduce nuove possibilità di integrazione con Teams, SharePoint e Outlook.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button