fbpx
MusicaNews

JBL 4305P al CES di Las Vegas

Le JBL4305P sono diffusori attivi in grado di coniugare le esigenze sia degli appassionati di musica che di coloro i quali hanno intenzione di mettere su un home studio per produrre musica. Quale occasione migliore del CES di Las Vegas per presentarle?

JBL presenta al CES di Las Vegas i suoi primi monitor attivi della serie Studio Monitor: i 4305P. Qui di seguito vi illustriamo le prime informazioni rilasciate dall’azienda americana.

JBL 4305P: a tutto streaming

JBL è in continuo fermento in questo periodo tante novità in programma tra cui appunto le JBL 4305P che sono i primi monitor amplificati della serie Studio Monitor che potremmo definire un vero e proprio centro multimediale.

Al loro interno, per la prima volta, troverete un DAC ad alta risoluzione (24bit/192Khz) e ben sei ingressi con i quali potrete connettervi sia a sorgenti digitali che analogiche. Se siete appassionati di streaming la connettività Bluetooth, Ethernet, Google Chromecast e la compatibilità con Apple Air Play2 vi consentiranno di sbizzarrirvi. Il supporto ai file MQA, la certificazione Roon Ready ed una prova gratuita di 90 giorni di Quobuz chiudono il cerchio. A completare la dotazione troviamo un ingresso USB di tipo asincrono a cui collegare ad esempio un pc, una connessione analogica da 3,5mm ed infine una connessione ottica. Gli amanti delle basse frequenze potranno incrementarle aggiungendo un subwoofer tramite l’apposito collegamento.

JBL4305P caratteristiche tecniche salienti

I driver utilizzati sono il tweeter 2410H-2 con caricamento a tromba ed un woofer da 5,25 pollici (13cm) caricato in bass reflex con due condotti sulla parte anteriore. I diffusori sono biamplificati con un amplificatore in classe D da 25 watt per quanto riguarda le alte frequenze ed uno, sempre in classe D, da 125 watt per le basse frequenze. A proposito di gamma bassa troverete un selettore per attenuare queste ultime in base al posizionamento da voi scelto. Connettendo i diffusori in modalità wireless riuscirete ad avere una risoluzione massima di 24bit/96Khz mentre in modalità cablata (tramite apposito cavo con lunghezza di circa 2m) arriverete fino a 24bit/192Khz.

JBL 4305P

Disponibilità e prezzi

Le JBL4305P presentate al CES di Las Vegas saranno disponibili con impiallacciatura in vero legno ed in due colorazioni: noce naturale con la classica tela parapolvere di colore blu oppure noce scuro con la tela parapolvere di colore nero.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2200 Euro e dovrebbero essere disponibili entro i primi mesi del 2022.

Per maggiori informazioni potrete contattare il distributore italiano Audiogamma.

CES 2022

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button