fbpx
NewsTech

Google fa provare i vestiti (di tutte le taglie) con l’AI

Lo strumento di intelligenza artificiale permette di far "indossare virtualmente" ogni capo a modelli di corporatura diversa

Google introduce un nuovo strumento AI sul suo motore di ricerca: si chiama TryOnDiffusion e consente di provare virtualmente vestiti di marchi famosi per vedere come stanno sul proprio corpo. E lo fa permettendo di “testare” gli abiti su diversi modelli, con ogni tipo di corporatura.

Google TryOnDiffusion, provare i vestiti virtualmente con l’AI

Questa tecnologia annunciata da Google si basa sullo Shopping Graph di Google, integrato nell’esperienza di Ricerca. E al momento è disponibile solo per i top da donna di marchi di abbigliamento noti come Anthropologie, LOFT, H&M ed Everlane. Tuttavia, i test prima del lancio hanno mostrato che l’IA funziona bene anche con i capi di abbigliamento per uomini. Sembra quindi che Google pensi a un rilascio graduale che dipende anche dalle partnership con i vari marchi.

Il funzionamento è semplice: cercando su Google (sia su app Android che da browser) un abito e cliccando sulla scheda dello shopping, l’IA propone soluzioni di diverso tipo. E fa indossare l’articolo di abbigliamento a un tipo di corpo scelto dall’utente, offrendo una rappresentazione realistica di come appare su una persona reale. Con modelle di taglie diverse, per capire davvero come l’abito calza diversi fisici.

google try on modelli per provare vestiti virtualmente min

Google dichiara che in futuro amplierà questa funzione a più stili di abbigliamento, marchi, tipi di corporatura e generi e che rappresenta il futuro dello shopping di abbigliamento online. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di resi e permettere a più persone di trovare i propri capi preferiti comodamente da casa. Qualcosa che mantiene la comodità dello shopping online – senza costare molto alle aziende e anche all’ambiente.

Offerta
Marketing management
  • Editore: Pearson
  • Autore: Philip Kotler , Kevin Keller , Fabio Ancarani , Michele Costabile
  • Collana: Economia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button