I controller Xbox di Microsoft sono stati generalmente facili da usare su dispositivi non Xbox nel corso degli anni, e Apple ha confermato che lo stesso avverrà in futuro con il nuovo controller Xbox Series X per iPhone.
Focus sul Controller di Xbox per iPhone
La gente al 9to5Mac ha notato un piccolo testo sul sito web di supporto di Apple con buone notizie per i giocatori di iOS: Il controller incluso nella Xbox Series X funzionerà con iPhone e iPad dopo un imminente aggiornamento del software. Sfortunatamente, non ci sono molte informazioni oltre a questo; Apple non ha dato un lasso di tempo per sapere quando attendersi l’aggiornamento, ma ha detto che sta lavorando direttamente con Microsoft per farlo accadere.
LEGGI ANCHE Octopus Brand avvolge G-Shock
Si unirà al controller predefinito Xbox One, al controller Xbox Elite e all’Adaptive Controller Xbox come l’ultimo dispositivo di gioco Microsoft a funzionare in modalità wireless con i telefoni e i tablet Apple. Il nuovo controller Xbox Series X/S non è molto diverso dal controller Xbox One. È leggermente più piccolo e presenta una texture diversa sulle impugnature e sui trigger per rendere il controller più facile da tenere in mano. Ora c’è anche un pulsante di condivisione dedicato per afferrare gli screenshot e altri media.
Ulteriori informazioni a riguardo
Anche il controller DualShock 4 di Sony, che ha messo sette anni di buon servizio su PlayStation 4, è supportato, ma il sito web di Apple non dice nulla sull’aggiunta della compatibilità per il nuovo DualSense. Anche il nuovo controller PS5 è una partenza significativa, con un fattore di forma che assomiglia più da vicino a quello di un controller Xbox, oltre a caratteristiche aptiche integrate che nessun altro controller offre attualmente.
Per ora, dovrete solo usare il DualSense su PlayStation 5 o su Steam. Detto questo, l’ultima versione beta di iOS suggerisce che non dovrete aspettare a lungo perché il DualSense funzioni sugli iPhone. Naturalmente, spetta ai singoli giochi supportare questi controller senza soluzione di continuità, dove ha senso. Ma per quelli che lo fanno, è bello sapere che non dovremmo aspettare a lungo per la compatibilità. Con il freddo in arrivo e la pandemia di COVID-19 che ci tiene ancora in casa, almeno possiamo ancora giocare per tenerci occupati.
- Scopri il design aggiornato del controller wireless Xbox in nero carbonio, che, con le sue superfici scolpite e la sua...
- Puoi personalizzare il controller in base alle tue esigenze e utilizzare l'app Accessori Xbox per assegnare i pulsanti...
- È possibile collegare cuffie e cuffie compatibili al jack per cuffie stereo da 3,5 mm
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API