Site icon Techprincess

Il controllo universale è ora disponibile nelle beta iPadOS e macOS di Apple

Il controllo universale è ora disponibile nelle beta iPadOS e macOS di Apple thumbnail

Le ultime beta per sviluppatori di Apple per iPadOS e macOS Monterey includono la funzione di Controllo Universale. Secondo le ultime indiscrezioni, la caratteristica tanto attesa potrebbe finalmente essere rilasciata a primavera 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le beta di macOS e iPados ricevono il controllo universale

La funzione di Controllo Universale, annunciata dalla società di Cupertino al WWDC 2021 a giugno, è una caratteristica che gli utenti hanno apprezzato fin da subito. Il Controllo Universale permette di utilizzare la tastiera e il mouse di un Mac con un qualsiasi iPad nelle vicinanze che abbia effettuato l’accesso al vostro account iCloud. Così, ad esempio, se avete un MacBook e un iPad accanto a voi, il trackpad e la tastiera del MacBook possono essere utilizzati direttamente sull’iPad.

Tuttavia la funzione si è mostrata più ambiziosa di quanto Apple potesse prevedere o immaginare. Apple aveva infatti annunciato che la funzione avrebbe debuttato in autunno nel 2021 ma l’azienda non è stata in grado di rispettare la scadenza e si è vista costretta a ritardare il rilascio. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe uscire in primavera e prima di ora non si era ancora mostrata nelle versioni Beta.

MacRumors riferisce che la nuova funzione è abilitata di default se sono installate le beta di iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3.

Apple non ha risposto immediatamente ad una richiesta di commento su quando iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3 saranno disponibili al pubblico ufficialmente, quindi non ci resta che attendere. Per concludere vi ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha recentemente rilasciato la prima beta di iOS 15.4. Tra le caratteristiche principali, troviamo una funzione che permette di utilizzare il Face ID mentre si indossa la mascherina. Sono anche disponibili nuove emoji.

Per ulteriori dettagli e informazioni potete consultare il sito ufficiale di Apple.

Apple 2021 iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Exit mobile version