fbpx

Un notebook ha indubbi vantaggi: occupa poco spazio, si trasporta facilmente e lo potete usare ovunque. Insomma, per chi viaggia spesso e si trova a lavorare o studiare nei posti più svariati è qualcosa di assolutamente indispensabile. Il problema però di questi computer portatili è, spesso e volentieri, il surriscaldamento.

Prendete ad esempio il mio amato ultrabook. Sottile, abbastanza leggero, decisamente potente, ma in piena estate, con 30 gradi e montagne di video da montare con il caro Adobe Premiere Pro, tenerlo ad una temperatura adeguata è impossibile senza ricorrere a qualche accessorio esterno. Io mi sono affidata per settimane al Notepal Ergostand di Cooler Master e i risultati sono stanti ottimali.

Lo stand della nota azienda  taiwanese permette in primis di tenere il vostro portatile in una delle 5 posizioni disponibili, permettendovi quindi di usarlo in qualunque modo e su qualunque superficie: potete quindi usarlo per avere maggior inclinazione, come supporto aggiuntivo se la scrivania è troppo bassa o persino approfittarne per tenere lo schermo molto alto utilizzando poi una tastiera USB per lavorare. Preoccupati per eventuali cadute? Nessun timore: anche al massimo dell'altezza il vostro laptop rimarrà saldamente ancorato allo stand.

Una volta comodi, non dovrete fare altro che attaccare il Notepal Ergostand al PC e premere il piccolo pulsante di avvio per cominciare ad avviare la ventola, ventola che potete facilmente regolare usando l'apposita ghiera posta su un lato. Nessun rumore di fondo, nessun brusio, nessuna distrazione: la certezza di aver avviato il sistema di raffreddamento ve la darà solo e soltanto il piccolo LED situato vicino al tasto d'accensione.

A rendere poi ancora più utile lo stand di Cooler Master ci pensa l'hub USB. Questo accessorio utilizza infatti una delle porte del vostro PC, ma si fa perdonare regalandovene ben 4 per permettervi di attaccare al computer tutto ciò di cui avrete bisogno.

Insomma, alla fine il Notepal Ergostand si rivelerà un prezioso strumento di lavoro, senza contare che, per ogni evenienza, potete contare sull'efficiente assistenza clienti del produttore di Taiwan che accorrerà in vostro in auto in caso di problemi, rotture o sostituzione di qualche pezzo che si è consumato (o rotto) a causa dell'uso intenso.

Se sei interessato a questo prodotto e vuoi sostenerci acquista qui


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.