fbpx
HardwareLifestyleNewsTech

4K UHD, Dolby Audio, ecco il proiettore Xgimi Aura

Xgimi Aura è in grado di proiettare un’immagine da 100 pollici da una distanza di appena 20 centimetri

State cercando un proiettore a raggio ultra-corto 4K, con Dolby Audio, Android TV10? Allora, scopriamo insieme tutti i dettagli di Xgimi Aura, l’alleato perfetto per portare il grande cinema direttamente a casa.

Xgimi Aura

Se siete appassionati di cinema, è molto probabile che abbia sempre desiderato di portare nelle vostre abitazioni le emozioni della grande sala. Infatti, l’home cinema è ormai un fenomeno estremamente diffuso in grado di garantire un’immersione audio e visiva completa, proprio come al cinema. Grazie ai proiettori moderni creare esperienze di intrattenimento a casa non è mai stato così semplice, ma è fondamentale trovare l’alleato perfetto.

Tra le innumerevoli proposte presenti sul mercato, Xgimi propone Aura, un proiettore a tiro ultra-corto in grado di proiettare un’immagine da 100 pollici da una distanza di appena 20 centimetri dalla parete, arrivando fino a 150” a 44 centimetri. Niente male vero? 

Xgimi Aura 5

Le caratteristiche Audio e Video 

Dal punto di vista tecnico, Xgimi Aura offre un impianto audio all’avanguardia. Il modello in questione è infatti dorato di 4 altoparlanti Harman-Kardon da 15 Watt. Essi sono integrati nel proiettore e includono il supporto Dolby Audio, consentendo di fatto di ascoltare ogni minimo dettaglio del tuo film preferito, con un audio avvolgente.

Dal punto di vista visivo, il proiettore vanta la tecnologia ALPD. Pertanto, Xgimi Aura offre una nitidezza 4K UHD sorprendete e colori estremamente realistici. Grazie a una luminosità di 2.400 ANSI Lumen, Aura è in grado di mettere in risalto ogni minimo dettaglio in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, grazie alla funzione MEMC è possibile intervenire sulle immagini in movimento per migliorarle.

Connettività e Design

Xgimi Aura supporta il sistema operativo Android TV10, che garantisce l’accesso a più di 5.000 applicazioni come Disney+, HBO Max e YouTube. È presente anche il Play Store, Google Assistant, le funzione di Chromecast e la possibilità di riprodurre video da memorie esterne.

Xgimi Aura strizza l’occhio anche all’estetica, adattandosi al meglio a qualsiasi arredamento. Inoltre, supporta fino a 3 porte HDMI, che consentono di collegare i dispositivi esterni, come lettori Blu-Ray, console di gioco e decoder, 3 USB, un’uscita ottica, una Ethernet e jack audio.

Xgimi Aura 4

E poi ancora

Completano la dotazione di Xgimi Aura anche il processore MediaTek MT9629, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La rumorosità è bassa, inferiore ai 32 decibel e l’autonomia dichiarata è davvero eccellente: fino a 25.000 ore (4 ore di contenuti al giorno per 17 anni).

Prezzo al pubblico

Xgimi Aura è già disponibile in Italia sul sito di Attiva al prezzo consigliato di 2.499,00 Euro. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

XGIMI AURA Proiettore 4K UHD a ottica ultra corta, Android...
  • 4K UHD CON HDR10: la tecnologia laser avanzata aiuta a fornire una risoluzione 4K UHD cinematografica con una perfetta...
  • DISPLAY DA 120": La tecnologia Ultra Short Throw offre diverse dimensioni di proiezione per la configurazione della tua...
  • LASER ULTRA-LUMINOSO E DI LUNGA DURATA: goditi 20000 ore di eccezionali 1800 ISO Lumen che forniscono dettagli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button