Il grande inverno è alle porte, e col freddo arriva quella voglia mattutina di restare al calduccio sotto le coperte. E che succede quando si ritorna a casa? Di sera, dopo una giornata di lavoro, magari ci si vuole rilassare a letto usando lo smartphone, con le braccia inevitabilmente scoperte dal plaid. La soluzione a tutti questi “problemi”? Una coperta indossabile. Il mondo è davvero incredibile, siamo andati sulla Luna nel 1969 e nel 2024 ci inventiamo i plaid wearable.
Ebbene si, la notizia arriva direttamente dal Giappone – il che non ci stupisce neanche un po’ – dove il brand di arredamento Nitori ha pensato bene di lanciarsi nel mercato delle coperte. Indossabili, ovviamente.
La coperta indossabile con maniche (e senza) di Nitori
La coperta in questione – disponibile in due diverse colorazioni – è diventata famosa per il suo design avvolgente che mira al relax totale. Nata inizialmente come modello indossabile senza maniche, la coperta ha conquistato il mercato giapponese lo scorso inverno.
Per la stagione autunnale 2024, Nitori ha deciso di migliorarla, introducendo una versione con maniche, aumentandone la lunghezza a 220 cm. Questo la rende perfetta per chi vuole rimanere al caldo fino ai piedi, senza dover rinunciare al comfort.
Certo, se ti alzi dal letto e inizi a camminare sembri Chewbecca, ma questo è un problema minore.
La wearable blanket originale di Nitori era realizzata con il materiale brevettato N Warm, che trasforma l’umidità corporea in calore. Questo permette alla coperta di trattenere il calore in modo estremamente efficace. La nuova versione, quella con le maniche, utilizza una variante migliorata, chiamata N Warm Double Super – che a noi sembra solo una bizzarra nomenclatura da marketing – ma che secondo Nitori “offre ancora più calore”. I giapponesi che l’hanno acquistata sostengono che sia così confortevole da far perdere ogni voglia di alzarsi dal letto o dal divano.
Un bellissimo spot contro la vita sedentaria.
A proposito di spot pubblicitari: guardate questo di seguito, ma non fatevi troppe domande.
Ma tanto sappiamo cosa vi state chiedendo: come si indossa? La coperta con le maniche arriva provvista di un pratico sistema di bottoni, quindi la si può tenere addosso anche durante il giorno. Nitori non lo dice, ma noi vi consigliamo di tenere questo rivoluzionario outfit confinato tra le pareti di casa.
Quanto costa la coperta con le maniche di Nitori?
Il prezzo della versione senza maniche parte da 3.990 yen (circa 24 euro), mentre la versione con maniche arriva a 6.990 yen (circa 43 dollari). Nitori prevede una domanda più alta per il modello con maniche, considerata la sua versatilità e il maggior isolamento termico.
La coperta è disponibile sia nei negozi fisici che online, dove è possibile trovare anche altri accessori della gamma N Warm, come lenzuola super morbide che simulano la sensazione di dormire su un mucchio di mochi.
Buoni acquisti e mandateci le foto in redazione.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!