Per il secondo anno consecutivo, il palcoscenico virtuale si illumina per accogliere la Coppa eFootball Italia 2024, il torneo di eSports che celebra la passione italiana per il calcio digitale.
Konami, gigante nel settore dei videogiochi, ha ufficializzato il ritorno della competizione, promettendo sfide avvincenti tra i colori e i tifosi dei club più amati d’Italia.
Cos’è la Coppa eFootball Italia?
Nato nel 2022, il torneo si è rapidamente affermato come un evento imperdibile per gli appassionati di eSports italiani.
Quest’anno, i giocatori avranno l’opportunità di rappresentare otto delle squadre più prestigiose del panorama calcistico nazionale, tutte partner di Konami nel progetto eFootball. Nello specifico parliamo di AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli e Pisa SC.
Cosa c’è da sapere sull’edizione 2024
Il torneo ha preso il via il 4 aprile con un evento di sfida in-game. A questo seguirà un evento di classifica previsto per il 12 aprile.
Il culmine sarà la fase ad eliminazione diretta dell’11 maggio, dove i migliori 64 si contenderanno un posto nelle finali. Queste ultime, previste per il 25 maggio, vedranno i quattro più abili giocatori sfidarsi di persona per l’ambito trofeo.
Main sponsor dell’evento è ancora una volta isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API