Site icon Techprincess

Opel festeggia 40 anni della Corsa con una Special Edition

Opel festeggia 40 anni della Corsa con una Special Edition thumbnail

La Corsa A originale è stata introdotta nel 1982 e, in onore del 40° anniversario della compatta, Opel lancia una versione speciale con tocchi retrò chiamata “Corsa 40 Years”. Sarà disponibile in sole 1.982 unità, come l’anno di nascita.

Il portello dell’utilitaria è dipinto in Rekord Red come tributo alla tinta rossa disponibile per il suo antenato quattro decenni fa. Per creare un’opzione bicolore, la tonalità accattivante contrasta con il tetto nero. L’effetto del tetto flottante si ottiene oscurando il montante A, il montante B e la parte superiore del montante C.

Opel venderà l’anniversario Corsa 40 con cerchi in lega nera lucida da 17 pollici con accenti opachi. Per esaltare il rivestimento esterno bicolore, la griglia anteriore e le coperture degli specchietti laterali sono tutte nere, così come lo spoiler sul tetto posteriore. Come tocco finale all’esterno, l’azienda con sede a Rüsselsheim ha oscurato lo stemma sul davanti e sul retro.

Corsa 40 Years tornano gli interni “a quadri” old style

L’interno della Corsa 40 Years ricorda il suo predecessore con i rivestimenti a quadri, un tema comune per le auto europee negli anni ’80. I sedili in stile retrò sono completati, ovviamente, da queste finiture a quadri. 

E inoltre agli acquirenti vengono regalate calze in tartan edizione limitata in due versioni: con un motivo attuale e quello originale.

Per quanto riguarda l’auto, la berlina Opel di segmento B ottiene una targa con un numero individuale da 0001 a 1982. È installata sul lato passeggero della plancia su fondo nero con inserto rosso.

Come edizione speciale, la Corsa 40 Years non tralascia un po’ di tecnologia dei giorni nostri. Infatti è dotata di funzionalità che vanno dai fari a LED automatici e connettività Apple CarPlay/Android Auto. Non manca anche un kit di sicurezza che comprende l’avviso di collisione anteriore con frenata di emergenza automatica e rilevamento dei pedoni.

Opel Corsa è la piccola più vendita sul mercato tedesco. Inoltre, in Germania a maggio Opel Corsa-e ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita tra tutte le automobili elettriche a batteria. In totale, nei sui 40 anni di vita, è stata la scelta di più di 14 milioni di automobilisti.

Exit mobile version