Site icon Techprincess

Corsair MM700 RGB Extended: un mouse pad grande e colorato

Corsair MM700 RGB Extended: un mouse pad grande e colorato thumbnail

Durante la nostra recensione di Corsair Sabre Pro Wireless Champion Series, abbiamo avuto modo di testare anche il mouse pad Corsair MM700 RGB Extended. Si tratta di un prodotto in versione XL, dalle dimensioni di 930mm x 400mm, con illuminazione LED RGB. La superficie è realizzata in tessuto morbido, con controllo ad alte prestazioni e un tracciamento a basso attrito. La base, invece, ha una struttura antiscivolo. Siete pronti a scoprirne qualche dettaglio in più? Addentriamoci nel vivo del discorso.

Corsair MM700 RGB Extended: grande ed elegante

Il tappetino MM700 RGB Extended di casa Corsair è pensato in grande, per garantire il massimo tra spazio e comodità. Presenta una superficie di 930mm x 400mm, completamente nero, fatta eccezione per una piccola scritta “Corsair” stampata sul bordo sinistro, in basso. Tutto attorno sono presenti 360 luci RGB comandate da un piccolo HUB di controllo, posto in alto sul lato destro. Il mouse pad è sicuramente elegante e si abbina bene a ogni postazione.

Anche a livello di composizione e materiali, possiamo dirci decisamente soddisfatti: si vede che le cuciture sono realizzate con qualità. Tutto è perfettamente adeso e non sembrano esserci segni di cedimento evidenti. Il tessuto che riveste il tappetino non è completamente lucido, ma neppure opaco. Essendo di colore nero è meno difficile macchiarlo, ma sicuramente polvere o residui di cibo sono facilmente visibili. Non potendo lavarlo in lavatrice, bisogna utilizzare un panno in microfibra. Dopo averlo utilizzato per un po’ di tempo, abbiamo notato che non è poi troppo complicato pulirlo.

iCUE sempre presente

Nonostante si tratti di un “semplice” tappetino per mouse, il Corsair MM700 RGB Extended presenta delle caratteristiche di tutto rispetto. La cura è massima, anche nella gestione dell’illuminazione RGB. Abbiamo, infatti, una illuminazione a tre zone, priva di punti caldi. Nelle impostazioni, sarà possibile gestire fino a dodici differenti effetti, tutto direttamente grazie al pulsante sull’HUB di controllo.

Altra caratteristica di rilievo riguarda le porta presenti sull’HUB: abbiamo 2 porte USB che possono essere utilizzate per qualunque scopo, dalla ricarica del mouse, al collegamento del microfono. Si tratta di un particolare davvero utilissimo, soprattutto se si fatica ad avere troppe porte disponibili su computer. Per quanto riguarda l’alimentazione, sempre sull’HUB, troviamo un ingresso USB-C.

Sebbene tutto possa essere gestito direttamente tramite hardware, anche il Corsair MM700 RGB Extended fa uso del software iCUE. Si tratta di un software di gestione completo, dal quale potrete modificare tutti gli effetti e le colorazioni a piacimento. Naturalmente, potrete sincronizzare tutti i dispositivi come meglio preferite.

Per quel che riguarda la nostra esperienza di gioco, ci siamo trovati decisamente bene. Il tappetino presenta un’ottima superficie, molto pulita e reattiva. Non è ruvida e il mouse scorre in maniera fluida e piacevole. Grazie alla sua finitura liscia, ma la base gommata, non abbiamo avuto problemi neppure durante le sessioni più estreme.

Offerta
Corsair MM700 RGB Extended XL | Mouse pad da gioco in...
  • Illuminazione RGB dinamica in tre zone e 360°: immergi la tua area di gioco nell'illuminazione RGB con controllo...
  • Ampia superficie da 930 x 400 mm: copri l'intera area di gioco con un tappetino in tessuto da 930 x 400 mm (36,6 x...
  • Hub USB a doppia porta: le porte USB comodamente posizionate consentono di collegare facilmente periferiche aggiuntive,...
Exit mobile version