Cortilia, la piattaforma per la spesa online smart, online e sostenibile, lancia qualche ideea per realizzare dei cibi da paura in vista di Halloween. Dai biscotti a tema a qualche piatto dall’aspetto terrificante (ma dal buon gusto), ecco cosa comprare per il 31 ottobre.
Cortilia e i suggerimenti per la spesa di Halloween
Fare la spesa con Cortilia permette di portarsi a casa prodotti locali con vasto assortimento, per manicaretti deliziosi. Ma se volete portare un pizzico di horror anche in cucina in vista di Halloween, dovete scegliere i piatti giusti.
Un grande classico è la Zucca butternet BIO, coltivata in maniera naturale. Come sempre su Cortilia nella pagina dedicata trovate anche la provenienza, trucchi su come prepare e qualche ricetta per cucinare questo prodotto.
Se invece preferite andare sul dolce, i Biscotti di Halloween BIO sono perfetti.
A forma di zucca o fantasmino, sono perfetti anche per dare una risposta sana e biologica alla domanda: Dolcetto o Scherzetto?
Ma ci sono tante alternative per cene di Halloween. Da quelle particoloramente ‘odorose’ come il Gorgonzola Piccante DOP, che potete usare in diversi modi creativi. Oppure potreste usare cibi ‘brutti’ ma buoni. Per esempio fare un Brodo di Gallina davvero saporito. Oppure cucinare il pesce che è divenuto, ahinoi, sinonimo di bruttezza: lo Scorfano. Un prodotto di nutrienti e sapore.
Ma come sempre, in cucina l’elemento vincente è la fantasia: anche quando volete spaventare oltre che stupire con il gusto. Quindi sbizzaritevi, ma acquistate sempre prodotti di qualità.
- DECORAZIONE PERFETTA: la piccola zucca artificiale con gambo verde è ideale per decorare gli interni durante la...
- TANTO REALE QUANTO È: la decorazione luminosa è fedele alla natura in arancione e ha sottili sfumature nere. L'aspetto...
- VERSATILE: per Halloween, una festa a tema o come classica decorazione autunnale, la faccia luminosa è perfetta sui...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API