fbpx
B1NARY, la posta del cuoreRubriche

B1NARY – Episodio 21: E vissero per sempre felici e contentini

Al tuo primo appuntamento scopri che il bello non balla e vuoi sapere se è il caso di scendere di nuovo in pista? C’è una persona che ti fa orbiting e tu vorresti evitare di innescare movimenti rotatori di altro genere? Lui ha cinque anni meno di te, eppure ne dimostra dieci di più, ma tu non sei molto brava in matematica? Niente timori: il 21° episodio di B1NARY è qui per affrontare ogni questione con la solita, scientifica, puntuale imperizia.

Ascolta le tue canzoni preferite su Amazon Music per 30 giorni gratis, senza obbligo di abbonamento

Una seconda chance

Ciao ragazzi, rieccomi con la seconda puntata della mia storia. Sono quella che aveva dubbi sul suo match di Bumble (senza foto su whatsapp e schivo nei messaggi). Nell’ultimo episodio mi chiedevo se scrivergli o meno… Ho seguito il vostro consiglio e GLI HO SCRITTO per vederci. Ed è anche apparsa la foto su WhatsApp. Insomma ci siamo incontrati per un aperitivo. Dal vivo è ancora più bello che in foto, non me lo aspettavo :D.
Ora, giusto per complicarmi la vita, ho un altro dubbio: ho capito che era schivo nei messaggi perchè è di poche parole in generale (anche dal vivo) e quindi non si è accesa nessuna scintilla da parte mia. Che faccio? Lo rivedo? Gli do una seconda chance? Mi sto lamentando inutilmente? Help
Daria (quella dell’episodio precedente)

Cara Daria,
bentornata! Che cosa meravigliosa ricevere aggiornamenti dopo aver elargito consigli che, a questo punto, immaginiamo essere serviti (chi l’avrebbe mai detto!)
E non preoccuparti, qui nessuna lamentela viene ignorata, anche perché – diciamocelo – niente produce più lagne dei problemi di cuore, e che mondo sarebbe senza problemi di cuore? Un mondo in cui saremmo disoccupati.

Ma veniamo alla questione: secondo noi una seconda chance non si nega a nessuno. Una giornata no, un momento in cui si è poco performanti, un pomeriggio in cui la tua metereopatia ti azzanna alle caviglie può capitare a tutti. Anche ai bellocioni, che a volte, si sa, sono di poche parole. Il che potrebbe essere un punto a favore del tuo date: a volte le persone molto belle hanno come unico difetto quello di ostinarsi a parlare, arrivando a spezzare l’incantesimo a colpi di congiuntivi sbagliati.

date milhouse

Il campo della seduzione, poi, è un terreno particolarmente minato: spesso basta fare un passo falso per saltare in aria – tanto che alcune scuole di pensiero suggeriscono di adottare, almeno nei primi incontri, la tattica dell’opossum: non dire niente, non fare niente, immobilizzarsi come se ci si trovasse davanti a un T-Rex – fingersi morti, se necessario, per impedirsi di compiere un qualsiasi atto che possa generare un cambiamento di idee.

Forse il tuo date, in passato, è inciampato su qualche mina, e oggi sta semplicemente muovendo i suoi passi, e le sue parole, in modo più cauto. Siamo perciò dell’idea che tu possa e debba serenamente dargli una seconda opportunità – magari questa volta, avendo già testato l’acqua, potrebbe tuffarsi nella conversazione con più sicurezza e slancio, e manifestare molta più personalità di quella che potresti immaginare.

In caso contrario, puoi continuare a gestire la conversazione, ma senza strafare, cercando di scoprirlo (intellettualmente!) poco a poco: potrebbe essere addirittura stimolante (Ancora intellettualmente!!). Ovviamente non avere fretta e abbi rispetto dei suoi tempi, e nel mentre puoi goderti una persona che sa ascoltare, che è una cosa rara e preziosa.

 Insomma, non lasciare che una prima impressione ti pregiudichi la possibilità di averne una seconda. C’è sempre il rischio di venire smentiti – e un sano esercizio di apertura verso la possibilità di essere smentiti.
Ma se si dovesse trasformare in un logorroico, non tornare qui a lagnarti.
Non vediamo l’ora di scoprire il terzo episodio. Facci sapere!

Orbitare

Ciao B1nary!
Ho un quesito per voi.
A novembre ho conosciuto una ragazza su Tinder. Abbiamo parlato per un po’ e poi ha smesso di rispondermi.
Però ha iniziato a seguirmi su Instagram, guarda tutte le mie Storie e ogni tanto aggiunge reaction e commenti brevissimi.
Che senso ha secondo voi? Perché non rispondere su Tinder con una conversazione che andava bene ma poi dare segni di vita sporadici altrove?
G
.

Cara G,
alcuni definiscono questo fenomeno come orbiting, ma noi preferiamo chiamarlo contentino.

Quando una persona smette di rispondere ai nostri messaggi, ma continua a metterci like o interagire con i nostri contenuti sui social network, pensiamo che lo faccia sulla scia di un naturale (e se vogliamo detestabile) senso di colpa.
Del tipo: “non mi piaci abbastanza per uscire con te, ma ti apprezzo comunque, non pensarci, prenditi questo buon like, ecco pure una emoticon, spero che tra noi non ci siano problemi.”

Hisense 43" UHD 4K 2022 43A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR...
  • 43" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...

Forse non sanno, gli ingenui (i maledetti) interpreti di questa tattica, che in questo modo non fanno altro che condire di ambiguità e dissapori ricordi e dinamiche che altrimenti sarebbero già state destinate al dimenticatoio. O forse sono consapevoli, a ogni like, di riattizzare la fiamma del dubbio, la speranza del sospetto – che manifesta invece una tendenza al narcisismo che dobbiamo compiacerci di aver, seppur inavvertitamente, evitato.

b1nary episodio 21 portinaia

Oppure potrebbe trattarsi di una cosiddetta “portinaia”, ovvero di una persona che è potenzialmente interessata a te ma non così tanto da farti entrare. Per questo tiene la porticina leggermente aperta, ma non troppo, di modo che tu possa soltanto sbirciare, con un misto di dubbio e curiosità.  

Il nostro consiglio è di contrattaccare con la stessa pratica. Se ti piace questa ragazza, non chiudere definitivamente la porta, ma lascia aperto uno spioncino anche tu, mentre continui a ricevere ospiti… ci siamo capiti, vero?

Non è il superenalotto

Caro B1nary,
ho di recente incontrato un ragazzo 5 anni più giovane di me e fino ad ora non mi era capitato di uscire con un fanciullo. Infatti, SCHERZOSAMENTE, lo chiamo “il ragazzino”.
Insomma, il “ragazzino” , già al primo appuntamento, mi è sembrato molto più maturo di persone che hanno 10 anni in più. 
Non ho una vera domanda in realtà, chiedo la vostra benedizione, voi che di amore ne capite…
Ciaooooo

Cara Jasmine,
per i numeri contano pochissimo in amore e tantissimo al superenalotto. 

A noi piacciono di più le carte, e tolto il due di picche non vediamo perché tu non debba giocarti le tue. 

Lasciamo l’insensata convinzione che il partner giusto debba essere della medesima età, o necessariamente più grande della sua compagna, dove merita di rimanere: nell’Ottocento.

b1nary episodio 21 matematica

Oggi la freddezza dei numeri non può nulla contro il calore dei sentimenti. Perciò goditi la mente matura del ragazzino e la giovinezza del suo corpo (ci siamo capiti!), fatti guidare dal cuore, non dall’anagrafe.

E in questo non hai bisogno della benedizione di nessuno, men che meno della nostra. Un abbraccio!

Se avete altri complicati quesiti matematici per noi, non vi resta che mandarci un messaggio!
Se invece siete mancati eredi di Einstein, beh… siamo pronti ad aiutarvi in tutte le altre materie.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button