fbpx
MobileNewsTech

Honor lancia Magic V, il suo smartphone pieghevole

Lo smartphone ha specifiche da top di gamma e un design davvero innovativo

Honor ha lanciato con un evento dedicato in Cina il suo primo smartphone pieghevole, Honor Magic V. Il dispositivo offre un display esterno e uno schermo interno pieghevole che arriva a 7,9 pollici. Inoltre, ha tutte le caratteristiche che potete desiderare in un top di gamma: processore potentissimo, ricarica rapida a 66W e persino tre sensori per la fotocamera da ben 50MP.

Honor Magic V, un pieghevole davvero top di gamma

Con un evento speciale in Cina (che potete vedere su YouTube qui), Honor ha lanciato il suo primo pieghevole. Un dispositivo che punta a competere con i migliori, compreso il Fold3 di Samsung, con cui condivide il form factor. Infatti trovate uno schermo esterno da smartphone classico, ma potete aprire il dispositivo per trovare un grande display pieghevole.

Honor ha iniziato l’evento parlando di software, mostrando quanto Magic sia davvero la sua versione del sistema operativo Android. Un grande focus su Magic Live, il sistema di intelligenza artificiale che permette di sfruttare al massimo gli smartphone Honor e la Magic UI, compreso il nuovo Magic V. Ma poi arriva il vero protagonista dell’evento.

honor magic v ufficiale lancio in cina

Due schermi davvero impressionanti

Mostrando lo schermo di Magic V, Honor fa da subito vedere quanto tiene al lancio di questo smartphone pieghevole. Il display esterno da 6,45 pollici ha una risoluzione di 1080 x 2560 pixel e ratio 21:9. Il refresh rate è di 120Hz. Quello interno e pieghevole invece, una volta aperto, arriva a 7,9 pollici con una risoluzione da 1.984 x 2.272 pixels con densità 381 ppi. La frequenza di aggiornamento arriva 90Hz.

L’azienda assicura che lo schermo esterno è cinque volte più resistente dei competitor. Tanto che quando il Ceo di Honor George Zhao lo ha fatto cadere sul palco cinese, non si è visto nessun segno visibile. Anche la cerniera per la piegatura per lo schermo dovrebbe resistere a 200 mila aperture e chiusure, senza mai chiudersi del tutto per evitare pieghe con un apposito meccanismo. Ma mantenendo il profilo dello smartphone sottile (non supera i 14,3 mm).

Honor Magic V, una scheda tecnica impressionante

Honor ha annunciato che il nuovo smartphone pieghevole, oltre a due schermi da urlo, avrà anche un processore Qualcomm SM8450 Snapdragon 8 Gen1. La RAM arriverà fino a 12GB, con 256 o 512GB di memoria disponibile. Ottima anche la batteria da 4.750mAh, con la ricarica a 66W.

honor-magic-v-lancio-min

Sul retro dello smartphone trovate ben 3 fotocamere, tutte da ben 50MP. In questo modo la qualità sarà altissima sia per il sensore grandangolare f/1.9, 23mm, con PDAF, Laser AF, OIS, che per il tele f/2.0 e l’ultragrandangolare, f/2.2. Zoom, effetti bokeh: qualsiasi cosa vi aspettate di poter fare con la fotocamera di uno smartphone dovrebbe essere alla vostra portata. Anche se bisognerà aspettare di provarle dal vivo per giudicarne la qualità. Ci sono anche due fotocamere per i selfie da 42MP, una sullo schermo esterno e una su quello pieghevole.

Insomma, Honor ha voluto esagerare per questo Magic V, che ha davvero specifiche da urlo. Al momento non ci sono notizie ufficiale sull’eventuale arrivo dello smartphone nel nostro Paese. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
MOBILE PHONE HONOR 90 LITE 8GB/256GB MID.BLACK 5109ASWC...
  • MOBILE PHONE HONOR 90 LITE 8GB/256GB MID.BLACK 5109ASWC HONOR

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Cellulare Magazine

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button