fbpx
MobileNewsTech

OnePlus 10 Pro è ufficiale: ecco tutte le specifiche

Annunciato in Cina il nuovo top di gamma

Oggi OnePlus ha annunciato in via ufficiale OnePlus 10 Pro, il nuovo top di gamma dell’azienda. Uno smartphone che punta sulle prestazioni scattanti ma soprattutto su un reparto fotografico davvero eccellente. Ecco tutte le specifiche di OnePlus 10 Pro, annunciate durante l’evento ufficiale in Cina.

OnePlus 10 Pro è ufficiale, ecco le specifiche tecniche

Il nuovo smartphone top di gamma di OnePlus ha un design che mette da subito in risalto le sue qualità migliori. Davanti troviamo quasi solo schermo, che si curva sui lati per garantire ancora più spazio d’azione. Dietro il blocco della fotocamera risalta per il rivestimento metallico, mostrando con orgoglio la partnership con Hasselblad, gli esperti svedesi della fotografia.

Ma sotto la bella scocca c’è uno smartphone davvero potente. OnePlus ha voluto fornire il suo flagship con tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un top di gamma Android nel 2022. Questo significa che il processore è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, che grazie agli 8 o 12GB di RAM dovrebbe davvero volare. Lo accompagnano 128GB o 256GB di memoria UFS 3.1, meno di quanto ci aspettassimo, specie su un dispositivo così focalizzato su foto e video.

La batteria però è decisamente un punto forte. Arriva a 5.000mAh, il massimo mai visto su un telefono OnePlus. E ha la ricarica rapida a 80W “SuperVOOC Flash Charge” , con 50W di ricarica wireless. Questo significa che potrete ricaricare tutta quella enorme batteria in soli 32 minuti, 47 minuti in ricarica wireless.

oneplus 10 pro specifiche ufficiale-min

Lo schermo di OnePlus 10 Pro è un QHD+ AMOLED da 6,7 pollici, con refresh rate variabile da 1 a 120Hz. Il vetro curva sui lati, la risoluzione arriva fino a 3216×1440, 525ppi. Alta anche la luminosità che arriva a 1.300 nits. Secondo OnePlus è il primo smartphone con Dual Color Calibration, che rende ancora più precisi i colori e aiuta quando scattate le fotografie. A coprire il display troviamo l’ultraresistente vetro Gorilla Glass Victus, mentre sui lati troviamo dei bordi in metallo.

Una fotocamera che promette di essere eccezionale

A proposito, la fotocamera principale arriva a 48MP, è una Sony IMX789 molto grande, 1/1,43 pollici. Ma l’accompagna anche con un ultra wide da 50MP che si spienge fino a 150 gradi per scatti unici e un telefoto da 8MP. Questo significa che dovreste poter girare video fino a 8K con 24fps.

Davanti trovate invece una fotocamera per i selfie da 32MP. OnePlus anche quest’anno collabora con Hasselblad, quindi la qualità delle fotografie promette di essere di altissimo livello: non vediamo l’ora di vedere soprattutto come lavora il sensore ultragrandangolare da 50MP.

oneplus 10 plus fotocamera

La seconda generazione della fotocamera realizzata con lo storico marchio svedese porta infatti un ulteriore miglioramento nell’esperienza di ripresa video e scatto di fotografie. A partire dal supporto del colore a 10-bit, sino alla inedita modalità RAW+ a 12-bit, che dovrebbe consentire di ottenere immagini piene di dettagli, da modificare sul software dello smartphone o su PC.

Inoltre, alla conferenza abbiamo potuto vedere alcuni dei settaggi della software della fotocamera OnePlus e Hasselblad. Potete regolare la ISO, la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco: tutto con molta semplicità. Potete anche registrare in formato LOG per gestire il colore in post produzione.

Tutto questo hardware darà slancio a OxygenOS 12, il nuovo sistema operativo basato su Android 12. Al momento OnePlus ha lanciato il dispositivo solo per la Cina, con prezzi che vanno dai 650 euro circa per la versione 8/128GB, 692 euro per quella 8/256GB fino ai 733 euro per quella 12/256GB. Vi terremo aggiornati per il lancio in Italia, che dovrebbe arrivare in primavera.

Bestseller No. 1
OnePlus 9 Pro 5G Smartphone con Fotocamera Hasselblad, 12GB...
  • Fotocamera principale da 48MP, Ultra-Grandagollare da 50MP, Telephoto e Monochrome - Sviluppata in collaborazione con...
  • Perfezione in movimento - Registrazione video in 8K + 4K 120 fps slow-motion.
  • Display Fluid 2.0 - 6.7" Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO, consumo di energia è ridotti di oltre il 50%...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Phone Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button