fbpx
CulturaFeatured

Cosa guardare su Netflix | Settembre 2018

Il caldo è ancora qui con noi e Settembre ci ha riportati alle solite routine: lavoro, scuola ed esami universitari. Netflix, però, non ci abbandona mai!

Dall’India con furore: Ghoul

Questo mese vince il primo posto una serie tv che ha superato le mie aspettative. Sono abituata a guardare serie tv con un minimo di 10 episodi da 40 minuti, il solito insomma: a volte di più, ma mai di meno. La serie che ha rivoluzionato la mia “routine di durata” è Ghoul, miniserie composta da 3 episodi (45 minuti circa) prodotta in India e distribuita su Netflix a partire dal 24 Agosto. La mitologia esoterica araba è la protagonista di questa storia, in particolare il demone “Ghul”, un mostro appartenente al folclore musulmano che, una volta invocato, divora i suoi nemici e assume le loro sembianze.

L’India è ormai vittima delle forze militari e a causa del Governo in vigore, il popolo non può istruirsi né dare sfogo ai suoi pensieri. Nida Rahim è una cadetta dell’esercito ed è specializzata in interrogatori: in seguito ad una ribellione, viene inviata in una base segreta per estorcere informazioni ad Ali Saeed, il capo della ribellione. Purtroppo, però, l’impresa sarà tutto fuorché semplice perché di fronte a lei non troverà un semplice uomo, ma qualcosa di più terrificante.

Il tema horror che si riesce ad intuire dal trailer è ciò che mi ha spinta a guardarla: è raro che i film targati “horror” riescano, in qualche modo, a trasmettermi angoscia quindi ero curiosa di sapere se questa serie tv fosse all’altezza delle mie aspettative. La risposta è .

Ciò che ho subito apprezzato è stata, come al solito, la fotografia. Lo scenario mostra alla perfezione l’ambiente ostile e sudicio in cui i militari sono costretti a vivere: è tutto oscuro, con qualche luce “squarciante” che rende l’ambiente ancora più malmesso e privo di vita. Purtroppo, a causa del mancato comparto musicale, alcune scene risultano piatte ma questo non blocca la storia, che si fa sempre più interessante e viva: ricordiamoci che gli episodi sono solamente 3 e non è semplice risultare accattivanti fin da subito. Infatti l’inizio del primo episodio potrà risultare lento e noioso, ma diffidate delle apparenze e continuate la visione perché di certo non mancheranno i colpi di scena e l’alone di mistero che aumenterà sempre di più.

Ghoul è una serie tv interessante e la fine di ogni episodio ci spinge a continuare: è quasi un peccato che l’abbiano sviluppata in così pochi episodi ma la storia funziona e questo va più che bene. E’ perfetta da vedere durante il weekend, possibilmente su un letto morbido e con le finestre chiuse; adatta, in particolare, per coloro che non amano perdersi dietro a troppi episodi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button