Il nome è ovviamente un riferimento al celebre pipistrello che, si dice, Ozzy Osbourne abbia addentato durante un concerto nel 1982: ecco cosa sappiamo della nuova collezione NFT dell’ex frontman dei Black Sabbath.
Alla scoperta di CryptoBatz: gli NFT di Ozzy Osbourne
Sharon Osbourne, moglie e manager del celebre Ozzy Osbourne, ha condiviso in queste ore un video sui propri social in cui presenta CryptoBatz, la nuova collezione NFT dell’ex leader dei Black Sabbath. Il lancio è previsto per il 20 gennaio, con ben 10.000 pezzi annunciati. Di seguito il video, che dura appena un minuto e mezzo, in cui Sharon spiega il progetto.
“Ozzy aveva in mente di creare qualcosa di importante, così ha contattato una società chiamata Sutter Systems. Così hanno creato i CryptoBatz, con l’idea di uscire fuori dagli schemi”.
Il nome è ovviamente un riferimento al popolarissimo aneddoto, tra mito e leggenda, che ha segnato la storia del cantante. Si narra infatti che durante un concerto del 1982, Ozzy Osbourne abbia addentato sul palco un pipistrello vivo. Alla faccia del Covid. In effetti “CryptoBatz” sarà composta da ben 9.666 pipistrelli NFT.
Si tratta di un primato innovativo nella storia degli NFT, in quanto ogni CryptoBat avrà la capacità di “mordere” un altro NFT nel portafoglio digitale di un utente e mutare con esso per creare nuovi token. Idea pazza vero? Da uno come Ozzy però non c’è assolutamente da stupirsi.
I “MutantBatz” risultanti consentiranno ai clienti di combinarsi con NFT di varie società (tra le quali Bored Ape Yacht Club, SupDucks e Cryptotoadz). Inoltre una caccia al tesoro soprannominata AncientBatz consentirà ai possessori di CryptoBatz di andare alla ricerca di questi token in tutto il mondo. Una volta individuati, gli AncientBat NFT avranno il potere di mordere altri token fino a 100 volte. Insomma si potranno allevare fino a 100 MutantBatz.
Ecco come lo stesso Ozzy Osbourne ha commentato il progetto:
“CryptoBatz è un fottuto progetto molto particolare per i collezionisti e i fan di NFT. Il design rende omaggio a uno dei miei momenti più iconici sul palco ed è un’opportunità per acquisire un raro pezzo di storia dell’arte. Lo adoro!”
- music
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API