fbpx
MobileNewsTech

Android: da oggi esiste una beta riservata ai Pixel

Il vostro Pixel da oggi ha una marcia in più.
La beta di Android non è certo una novità ma da oggi esiste una nuova versione dedicata unicamente ai Pixel. Naturalmente le due varianti non sono uguali. La prima è quella che mette nelle mani degli sviluppatori l’ultima versione del sistema operativo di Google, la seconda invece è dedicata al rilascio di quegli aggiornamenti che portano con sé una serie di interessanti novità.

La nuova beta di Android per i Pixel

Ve lo ricordate Android 12L? Fino a poco tempo era una beta, una versione sperimentale del sistema operativo di Big G. Da qualche giorno è realtà, pronto a supportare pieghevoli e tablet con un nuovo layout a due colonne, un multitasking migliorato e una tendina delle notifiche divisa tra notifiche effettive e collegamenti rapidi.

Tutti coloro che avevano partecipato alla fase di test di Android 12L ora entreranno a fare parte di una nuova beta, chiamata Quarterly Platform Releases (QPR), e potranno così sperimentare le funzionalità in arrivo a giugno.

Ad aderire alla QPR Beta 1 potranno essere tutti i possessori di Pixel 4, 4a, 5, 5a, 6 e 6 Pro. Per farlo vi basterà andare sul sito dedicato, cliccare Visualizza i tuoi dispositivi idonei e registrare il vostro Pixel.
Vi segnaliamo invece che non sarà possibile iscrivere al programma i Pixel 3a e 3a XL poiché a breve non supporteranno più le versioni beta, motivo per cui verranno automaticamente aggiornate alla versione “stable”, ossia l’ultima versione stabile e ufficiale di Android.

A questo punto ci ritroviamo con tree diverse versioni del sistema operativo di Google: quella stabile, la nuova beta QPR e infine la Developer Preview (che permette di mettere le mani su Android 13).

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
XDA-Developers

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button