fbpx
NewsTech

Parte il progetto pilota per fermare la diffusione del Covid a scuola

Ecco il progetto di ANP e Octo

Per contrastare la diffusione del Covid a scuola si registra la partenza di un interessante progetto pilota. Tale progetto è al centro di una partnership tra l’ANP – Associazione Nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola e OCTO Telematics. Il nuovo progetto pilota punta a garantire la sanificazione e il distanziamento all’interno delle scuole italiane.

Parte il progetto pilota per contrastare il Covid a scuola

Il nuovo progetto pilota di ANP e OCTO Telematics punta a garantire la sanificazione e il distanziamento all’interno delle scuole italiane. La fase di sperimentazione comprenderà 3 istituti secondari di secondo grado in Friuli Venezia Giulia, Umbria e Sicilia.

  • IST.TECN. TECNOLOGICO A. VOLTA di Perugia
  • IST.TECN. COMMERCIALE RUSSO di Paternò (CT)
  • EDUCANDATO UCCELLIS di Udine

Questi istituti avranno a disposizione, in modo gratuito, le soluzioni sviluppate da OCTO per contrastare la diffusione del Covid. Le soluzioni in questione sono OCTO PurePlace, un sanificatore d’aria dotato di una tecnologia innovativa, e OCTO AroundMe, un sistema per la gestione del distanziamento negli spazi pubblici.  Il sistema di distanziamento prevede l’utilizzo di SmartTag . In questo modo è possibile monitorare il posizionamento delle persone e il rispetto del distanziamento con l’obiettivo di minimizzare i rischi di contagio.

Il parere di ANP sul progetto

Il Presidente di ANP, Antonello Giannelli, in merito al nuovo progetto pilota per contrastare il Covid a scuola dichiara: “L’intesa con OCTO rappresenta anche un’importante opportunità per mettere in contatto le scuole secondarie con una realtà aziendale innovativa e per favorire la conoscenza delle applicazioni concrete di quelle discipline STEM che dobbiamo diffondere con maggiore impegno presso le ragazze e i ragazzi”.

Adesivo covid 19 RIPOSIZIONABILE - Segnaletica norme...
  • Adesivo covid 19 sulle norme di sicurezza
  • Adesivo RIPOSIZIONABILE, applicazione facile senza bolle, non lascia residui di colla alla rimozione.
  • Scegli tra SEI DIVERSE GRAFICHE: sanifica le mani, indossa la mascherina, mantieni la distanza, misurazione della...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button