fbpx
NewsTech

I vantaggi di Paessler

Paessler ti aiuta non serve essere degli esperti se sei poco pratico di computer, scopri chi è e di cosa si occupa

Chi usa il computer sa quanto sia importante l’utilizzo di una buona CPU. Che cosa è una CPU? Il cuore operativo di qualsiasi computer. CPU sta per central processing unit, cioè unità centrale di elaborazione. Sicuramente avrai sentito parlare anche di “processore” o “microprocessore”. Detto questo scendiamo più nel dettaglio. Monitorare la cpu può fare la differenza tra stabilità della rete e deterioramento delle prestazioni.

Se la rete si blocca meno frequentemente, l’azienda può risparmiare tempo e denaro. Esistono aziende specializzate, come Paessler, che si occupa del monitoraggio di rete, aiutandovi a trovare una soluzione di monitoraggio che può salvare la giornata di un amministratore di sistema.

 Hai una buona CPU?

Sicuramente per stanare i virus  in quanto le reti IT sono estremamente sensibili a malware e virus. Anche gli amministratori di sistemi con i più alti standard di sicurezza non sono in grado di proteggere completamente le loro reti, lo stesso vale per le medie imprese. Quando un virus o malware colpisce la rete, i  computer diventano sempre più lenti e poco tempo dopo il supporto tecnico inizia a ricevere i primi reclami. Con uno strumento di monitoraggio della CPU come PRTG, gli amministratori di sistema sono in grado di stabilire rapidamente se il carico della CPU è troppo elevato in relazione al numero di impiegati che stanno effettivamente lavorando. 

CPU e soluzioni rapide 

Partiamo da un esempio: quando un brand lancia una campagna web, il traffico del sito aumenta notevolmente. Di conseguenza aumenta anche l’utilizzo della CPU sul server web. Nel giro di poche ore, lo store online funziona a ritmo di lumaca e pochi ordini raggiungono la fase di pagamento finale. L’effetto positivo della campagna viene quindi ridotto perché i clienti sono frustrati a causa della lentezza del sito o perché scoprono di non poter più utilizzare il servizio quando le loro richieste non giungono alla fase finale.  Anche in questo caso, un sistema di monitoraggio informa rapidamente gli amministratori dell’aumento dell’utilizzo della CPU, che possono così mettersi al lavoro in tempi brevi per trovare una soluzione, evitando malcontenti dei cliente. 

Offerta
AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Ryzen 7 2700X,...
  • Zen+ on Gen 2 Ryzen
  • AMD Wraith Cooling per Socket AM4
  • Scheda madre X470 ottimizzata

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button