Site icon Techprincess

Craob X, il laptop portless con ricarica wireless

Craob X, il laptop portless con ricarica wireless thumbnail

Cari lettori e care lettrici, ecco a voi Craob X, il concept laptop portless con ricarica wireless. E questo già basterebbe per inserirlo subito nella lista dei nostri acquisti futuri. Ma le specifiche tecniche saranno ancora più convincenti. Giusto per riferirvi un dettaglio: il computer sarà alimentato dall’Intel Core i7-1280P, un processore Alder Lake a bassa potenza, presentato proprio all’inizio di questo mese. E non è tutto. Andiamo allora a scoprire perchè il laptop è così tanto incredibile.

Credits: My Laptop Guide

Craob X: tutte le specifiche tecniche

Nonostante il sito web dell’azienda di produzione abbia pubblicato pochissimi dettagli, My Laptop Guide ci ha fornito moltissime informazioni utili sul nuovo Craob X. Da quanto riferito, il laptop vanta un design da 13.3 pollici, con uno schermo 4K+ senza cornice. Nonostante questo, non manca una fotocamera punch-hole, regalandoci così un aspetto migliore del notch visto sugli ultimi MacBook Pro. Al di là di questo, sono le specifiche tecniche ad averci conquistati. Il laptop arriverà infatti sul mercato con un massimo di 32 GB di memoria LPDDR5 e 2 TB di storage PCIe Gen4. Inoltre, la connessione wireless sarà supportata dal nuovissimo standard WiFi6E.

Credits: My Laptop Guide

D’altronde, la tecnologia wireless è ciò che rende così impressionante questo dispositivo. Craob X, infatti, è del tutto privo di connettori fisici (design portless). Questo significa che non presenta porte I/O come USB Tyle A/C, Thunderbolt, MiniJack, slot per schede SD, o persino una porta per il caricabatterie. In fondo, considerando che il laptop ha uno spessore di 7 mm sarebbe difficile immaginare di installarle direttamente sul design. Proprio per questo, tutte queste porte saranno disponibili su un caricatore wireless magnetico, che si collega direttamente alla parte esteriore del dispositivo. Insomma, una meraviglia di design e di tecnologia. Al momento, però, non sappiamo quando Craob X sarà davvero disponibile per l’acquisto, ma noi non vediamo l’ora di provarlo.

Exit mobile version