fbpx
Recensioni TechTech

La recensione del Braun Series 7 All-in-One: il kit completo per la cura dell’uomo

Per questa recensione abbiamo provato per voi il nuovo Braun Series 7 10-in-1, un rasoio completo per la cura personale dell’uomo in grado di soddisfare ogni esigenza ad un prezzo più che competitivo. Braun è famosa per creare tra i migliori dispositivi per la cura della barba e in questo piccolo Kit Completo vuole offrire un set adatto a tutti proponendo vari accessori a supporto di un rasoio di ottima qualità.

Ma partiamo con ordine.

La nostra recensione del rasoio Braun Series 7 All-in-One

Il Kit del nuovo Braun Series 7 include il rifinitore tutto-in-uno, il rasoio vero e proprio al quale alternare i diversi kit a disposizione per radere, rifinire e molto altro ancora.

Il Kit comprende i seguenti accessori:

  • Rifinitore Tutto-in-Uno
  • Testina del rifinitore ProBlade
  • Pettine scorrevole per barba
  • Pettine fisso per il corpo
  • Testina del rifinitore naso e orecchie
  • Rifinitore di precisione
  • mini rasoio a lamina
  • Pettine sopracciglia
  • Pettine fisso

A questi si aggiunge anche una base di ricarica e una pratica custodia da viaggio.

Design

recensione Braun Series 7 1 2

Iniziamo col dire che il rasoio si presenta ottimamente e in un blue navy, alternato al nero, che ci piace moltissimo. La qualità dei materiali è davvero eccellente e restituisce un ottimo feel risultando compatto ma senza essere troppo pesante, indipendentemente dall’accessorio inserito. Tutto il corpo è ricoperto in plastica tranne l’area centrale che ospita il pulsante di accensione e spegnimento, l’unico pulsante presente. Quest’area è infatti realizzata in gomma per garantire la presa del pollice durante la rasatura.

La testina del prodotto si inserisce e disinserisce facilmente a incastro spingendo leggermente verso l’alto. Non ci sono levette o pulsantini da schiacciare ma il semplice suono del CLICK vi indicherà quando avrete inserito l’accessorio correttamente. Nella parte inferiore del rasoio troviamo invece l’ingresso per la ricarica (cavo incluso nella confezione). Ricordiamo che è presente anche una base apposita per ricaricare il rasoio o semplicemente esporlo, come abbiamo fatto noi.

Questa, come anche tutti gli accessori inclusi, presentano la stessa qualità dei materiali.

Offerta
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo, Rasoio Elettrico Barba...
  • Rasoio elettrico barba Braun 10-in-1 per la rasatura dalla testa ai piedi: accessori studiati per la rifinitura di...
  • Il tuo stile preferito, senza sforzi: la lama metallica ultra affilata è efficiente e garantisce una rasatura rapida...
  • Facile da usare, non importa la lunghezza: La tecnologia AutoSense si adatta alla densità dei tuoi peli garantendo...

La nostra prova del Braun Series 7

recensione Braun Series 7 1 1

Abbiamo provato il Braun Series 7 per circa 3 settimane durante le quali ha sostituito il precedente modello di rasoio Braun che utilizzavamo quotidianamente. In questa versione avevamo però a disposizione la vasta gamma di accessori che abbiamo elencato nel corso dell’articolo che si sono rivelati tutti estremamente utili (anche se ammettiamo di non aver avuto il coraggio di tagliarci i capelli da soli!).

La lama del rasoio mostra con fierezza la qualità tedesca del brand, in grado di affrontare senza sforzo anche i peli più duri e spessi, garantendo una pelle liscia e priva di irritazioni. Non mancano ovviamente diverse impostazioni di lunghezza che consentono di creare diversi stili o di realizzare dettagli precisi come i contorni della barba o le basette. La versatilità di utilizzo, data anche dagli accessori, è sicuramente uno dei punti di forza di questo modello che permette a chiunque di ottenere un’esperienza di cura personale completa e soddisfacente. La resa è davvero eccellente e ci ha lasciati pienamente soddisfatti sia durante la rasatura quotidiana della barba, quella di lavori di precisione e anche per quella dedicata, con l’apposito kit, per le aree sensibili del corpo…avete capito, dai.

Abbiamo apprezzato in particolar modo la semplicità di utilizzo, un vero plug & Play e l’autonomia. Quest’ultima vanta fino a 100 minuti di utilizzo continuo che, se consideriamo una media di 5-10 minuti per rasare la barba quotidianamente, potremmo dimenticarci di ricaricarlo per giorni. A tal proposito, ottima anche la base di ricarica. Non essendo fan dei fili penzolanti, noi l’abbiamo utilizzata maggiormente come “espositore” del rasoio che fa la sua figura.

La recensione del rasoio Braun Series 7

Braun Series 7 all in one

In conclusione, il Braun Series 7 10-in-1 è un set davvero completo per la cura personale che offre prestazioni eccellenti. Il rasoio elettrico e il rifinitore di precisione sono di alta qualità e garantiscono una rasatura precisa e confortevole. Gli accessori inclusi offrono una versatilità eccezionale per soddisfare tutte le esigenze di cura del corpo.

Tutto ciò al prezzo più che competitivo di circa 99€. Un vero affare se si pensa alle possibilità di uso che questo rasoio e i suoi accessori offrono.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button