Site icon Techprincess

Il mistero di Crash Bandicoot 5: svelati i piani per un gioco che non vedremo mai

Il mistero di Crash Bandicoot 5: svelati i piani per un gioco che non vedremo mai thumbnail

Un paio di anni fa, le prospettive per il franchise di Crash Bandicoot sembravano davvero rosee. I primi tre giochi ricevettero un remastered multipiattaforma e Crash Bandicoot 4: It’s About Time si dimostrò un gradito ritorno per la serie. L’ultimo capitolo accennò a piani per un potenziale Crash Bandicoot 5, ma senza successo. Toys for Bob, software house del precedente capitolo e della remastered, è infatti uscita dal progetto poco dopo.

Sono però trapelate in rete le informazioni e il gameplay che avrebbe interessato Crash Bandicoot 5!

Cosa poteva essere Crash Bandicoot 5

A quanto pare, Crash Bandicoot 5 avrebbe riunito Crash con Spyro the Dragon. I due personaggi di proprietà di Activision erano già apparsi insieme in alcuni giochi in passat, tuttavia, la maggior parte di questi crossover si svolsero nei titoli per Game Boy Advance o in spin-off come Skylanders.

In Crash 5, Uka Uka sarebbe tornato come principale antagonista, ottenendo l’accesso a un portale multidimensionale che lo avrebbe portato nell‘universo di Spyro. Dopo che Uka Uka ha corrotto gli Anziani Draghi di quell’universo, Crash e Spyro avrebbero dovuto unirsi per fermarlo. Toys for Bob stava persino considerando l’idea di rendere i due personaggi giocabili insieme, con Spyro che avrebbe potuto potenzialmente trasportare Crash in alcuni punti. La pre-produzione del gioco si svolse per circa tre o quattro mesi, durante i quali sono stati realizzati molti concept art, mostrando i due personaggi che lavoravano insieme.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

La cancellazione di Crash Bandicoot 5 alla fine fu inevitabile a causa, pare, degli scarsi risultati di vendita di Crash Bandicoot 4. Nonostante le recensioni positive, Crash Bandicoot 4 ha visto la luce nell’autunno del 2020, dove fu oscurato da una serie di altri giochi, nonché dal lancio di PS5 e Xbox Series X|S. Toys for Bob attribuisce anche parte delle difficoltà del gioco al fatto che non venne rilasciato per Switch al lancio, uscendo invece cinque mesi dopo insieme alle versioni per PS4 e Xbox One.

Ultimo aggiornamento 2024-09-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version