Crash Team Racing Nitro-Fueled, il celebre remake del classico di kart del 1999, approda su Xbox Game Pass a partire da domani, mercoledì 4 dicembre. Il titolo, sviluppato da Beenox, non si limita a modernizzare il gioco originale, ma include contenuti tratti da capitoli successivi della saga.
Crash Team Racing Nitro-Fueled, finalmente su Game Pass
L’edizione Nitro-Fueled rappresenta una versione rivisitata e arricchita del cult per PlayStation uscito nel 1999. Oltre a un miglioramento completo di grafica e audio, integra elementi di Crash Nitro Kart (2003) e Crash Tag Team Racing (2005). Questi aggiornamenti ampliano le modalità di gioco e aggiungono varietà al gameplay originale.
Crash Team Racing Nitro-Fueled è la prima aggiunta confermata alla libreria di Game Pass di dicembre 2024, un servizio che continua ad ampliare la propria offerta grazie all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Quest’operazione, conclusa nel 2023 per 69 miliardi di dollari, ha già portato nel servizio titoli iconici come Spyro Reignited Trilogy, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Diablo 4 e Call of Duty: Black Ops 6 (di cui trovate qui la nostra recensione).
Non conoscete il gioco? Tranquilli, siete solo troppo giovani, ma lo amerete
Crash Team Racing è un videogioco di kart racing sviluppato da Naughty Dog (gli stessi sviluppatori di The Last of Us e Uncharted) e pubblicato da Sony Computer Entertainment nel 1999 per console PlayStation. Con l’acquisizione del franchise Crash da parte di Activision Blizzard, e la conseguente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, la saga del bandicoot più popolare del mondo dei videogiochi è passata sotto l’egidia di Xbox.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Il gioco offre una varietà di personaggi, tutti tratti dall’universo di Crash Bandicoot, ciascuno con abilità uniche, e numerose piste colorate e intricate. I giocatori competono utilizzando power-up e oggetti speciali per ostacolare gli avversari (ad esempio lanciando delle bombe) e migliorare le proprie prestazioni (con boost di velocità).
Si stima che Crash Team Racing abbia venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo, consolidandosi come uno dei titoli più amati del genere. La sua combinazione di gameplay avvincente, grafica vivace e personaggi carismatici ha reso CTR un classico intramontabile, influenzando generazioni di giocatori e mantenendo una solida base di fan anche oggi.
- Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
- Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API