fbpx
AttualitàCulturaSpettacoli

Sony Pictures Entertainment sospende le operazioni in Russia

Anche Sony Pictures Entertainment ha deciso di sospendere le proprie attività in Russia, proprio come Disney. Una decisione che terrà le pellicole Sony lontano dalle sale cinematografiche della Federazione russa, che renderà impossibile l’utilizzo di Crunchyroll – il servizio dedicato allo streaming di anime giapponesi – e che porrà un freno anche all’uscita di contenuti tv, blu-ray e DVD.

Ad annunciare tutto questo è stato Tony Vinciquerra, Presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment, che, nella giornata di ieri, ha inviato la seguente lettera ai suoi dipendenti:

Buongiorno,

visto che stiamo continuando a vedere le devastanti notizie e immagini che arrivano dall’Ucraina, ho deciso di aggiornarvi su come SPE (Sony Pictures Entertainment) stia rispondendo a questi avvenimenti. Abbiamo deciso di schierarci con le numerose aziende provenienti da tutto il mondo che hanno deciso di sospendere le operazioni in Russia e di supportare gli sforzi umanitari in Ucraina e nella regioen circostante.

Due settimane fa abbiamo sospeso l’uscita nei cinema russi di Morbius. Da allora abbiamo interrotto anche le uscite del settore home entertainment, inclusa quella di Spider-Man: No Way Home, e la distribuzione di contenuti televisivi. Da questa mattina Crunchyroll è sospeso in Rusia.

Come avrete visto settimana scorsa, Sony Group Corporation ha annunciato una donazione di 2 milioni di dollari a favore dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR) e dell’ONG internazionale Save the Children, con l’obiettivo di fornire aiuti umanitari alla popolazione ucraina. Vi ricordo che qui potete trovare maggiori informazioni su questo e sul programma speciale dedicato ai dipendenti per l’aiuto dell’Ucraina

I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a coloro che sono stati colpiti dalla guerra, sperando che una soluzione pacifica possa essere trovata quanto prima.

Tony

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button