fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Activision Blizzard sotto indagine: ecco cosa sta succedendo

Activision Blizzard non ha iniziato benissimo l'anno: per l'azienda ora c'è anche un'indagine in corso.

Dopo la rottura fra Activision e Bungie, non solo la borsa non ha reagito bene, ma si è messa di mezzo anche l’antitrust con un’indagine in corso per truffa. Scopriamo cosa sta accadendo.

Un inizio non troppo roseo per Activision Blizzard

Activision Blizzard non ha iniziato l’anno nei migliori dei modi: dopo la perdita dei CFO Spencer Neumann (Activision) e Amrita Ahuja (Blizzard), pochi giorni fa è arrivata anche la rottura con Bungie e la conseguente perdita dei diritti di pubblicazione di Destiny.

Questo ha fatto calare le azioni in borsa del 6,5%, preoccupando gli investitori sui ricavi del publisher. Per gli analisti i problemi finanziari saranno limitati, così come per Activision stessa che non prevede perdite derivanti dall’intera operazione. Se tutto ciò non bastasse, tuttavia, per l’azienda è appena arrivata anche un’indagine per truffa.

[amazon_link asins=’B06XTQB13S,B06XWS4CJ3,B074MJFSGZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f47dbbcf-9503-4bc5-b5cc-cb9aafdfbd71′]

A seguito della rottura con Bungie, ora l’azienda è sotto indagine per frode. La notizia arriva da Market Watch che, in un resoconto per gli azionisti, parla di pratiche commerciali illecite e possibili frodi nelle operazioni giornaliere. Le indagini guidate da Pomerantz LLP – azienda specializzata nello studio delle pratiche aziendali e nella sicurezza, nonché nelle questioni relative all’antitrust – non hanno ancora messo in luce ciò che è stato scoperto, anche se si spera non sia niente di grave.

Ci saranno conseguenze per gli sviluppatori e i giocatori?

Per quanto riguarda gli sviluppatori, questi hanno dichiarato di avere ancora una stima reciproca con Activision Blizzard, anche se alcune voci vedono quest’ultimi molto felici della rottura con la precedente azienda.

Per ora, invece, non ci saranno ripercussioni sui giocatori di Destiny, ma sicuramente ce ne saranno sul brand, del quale non si prevede un futuro particolarmente brillante. Noi nel frattempo continueremo a seguire le vicende, nel tentativo di scoprire quale (e come) sarà la conclusione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Pierelli

Digital Life: vivo di pane e tecnologia. Lavoro come blogger da più di 5 anni e aiuto tutti gli inesperti tech della mia zona!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button