Le criptovalute possono essere il regalo giusto per il Natale? Secondo un’indagine condotta da OnePool per conto di Bitpanda in Italia, il 66% degli intervistati inizierebbe ad investire nel settore. I giovani si dimostrano i più interessati con il 67,5% dei Millennials e Generazione Z che confermano il proprio interesse. Tale percentuale scende al 55% dopo i 55 anni. Le criptovalute e gli asset digitali possono rappresentare dei regali ottimali per Natale. Bitpanda ha evidenziato cinque motivi che confermano questa tendenza. Per questo Natale, scegliere di regalare un asset digitale potrebbe rappresentare un regalo particolare e sicuramente gradito.
I motivi per cui le criptovalute e gli asset digitali sono tra i regali di Natale più desiderati
Il primo motivo è l’aumento del valore. A differenza di altri regali, infatti, le criptovalute possono assumere un valore maggiore dopo Natale. Questo regalo, inoltre, permette di scoprire un mercato dinamico ed in continua crescita che può avere effetti positivi sullo stile di vita delle persone. Scegliere le criptovalute come regalo di Natale è anche un modo per migliorare l’educazione finanziaria in un mondo che continua ad evolvere. Le criptovalute sono un regalo “senza stress” e non invadono la vita delle persone a differenza dei beni materiali. Gli asset digitali sono una chiave per il metaverso, l’evoluzione futura di Internet.
Il commento di Bitpanda
Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia, sottolinea: “I membri della Gen-Z stanno diventando un pubblico enorme e sono interessati a tutto ciò che accade in questo mondo. Non stupisce, pertanto, che per molti di loro i classici regali natalizi abbiano lasciato spazio agli asset digitali, versatili e utili per migliorare la propria educazione finanziaria. Sentiamo spesso dire che pagamenti elettronici, Bitcoin e altre monete virtuali sono destinati a dominare i trend economici del futuro, ma se per qualcuno gli asset digitali rappresentano ancora qualcosa da associare al futuro, possiamo affermare che per molti giovani questi siano già il presente“
- Davies, Mark J. (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API