fbpx
NewsTech

Parag Agrawal, CEO di Twitter, risponde a Elon Musk

La parola al CEO di Twitter

Elon Musk e Twitter hanno praticamente monopolizzato i siti di notizie di settore nelle ultime settimane. Ora a parlare è Parag Agrawal, CEO di Twitter, che ha rilasciato una dichiarazione riguardo la pausa nell’acquisizione della piattaforma da parte del CEO di Tesla. Secondo quanto riferito, nonostante è certo che l’accordo andrà a buon fine, è chiaro che tutti “dovranno comunque essere preparati per tutti gli scenari“. Che ci sia aria di ripensamenti?

Parag Agrawal riflette sulla pausa nell’acquisizione di Twitter da aprte di Musk

In una lunga serie di Tweet, Parag Agrawal ha affrontato la questione del licenziamento di due dirigenti senior di Twitter – Kayvon Beykpour e Bruce Falck, nello specificio – in seguito alle dichiarazioni di Elon Musk sulla piattaforma. Il CEO ha spiegato che, nonostante la possibilità dell’acquisizione, queste decisioni sono state prese per il futuro di Twitter. “Anche se mi aspetto che l’accordo si concluda, dobbiamo essere preparati per tutti gli scenari e fare sempre ciò che è giusto per Twitter – ha dichiarato in un tweet -. Sono responsabile della guida e della gestione di Twitter, e il nostro compito è costruire un Twitter più forte ogni giorno“.

A tal proposito, Agrawal ha dichiarato che non lascerà che l’acquisizione sia “una scusa per evitare di prendere decisioni importanti per la salute dell’azienda“. “Indipendentemente dalla futura proprietà dell’azienda, stiamo migliorando Twitter come prodotto e attività per clienti, partner, azionisti e tutti voi“, ha chiosato in un lungo scambio di tweet. La salute di Twitter e dei suoi utenti, quindi, è la prima – e sola – priorità di Parag Agrawal. Proprio per questo, il CEO ha promesso più trasparenza sul “lavoro in corso, continuo e stimolante il nostro i team stanno facendo per migliorare la conversazione pubblica su Twitter“.

Nel frattempo, Elon Musk ha messo in pausa l’acquisizione della piattaforma per via delle preoccupazioni sulla quantità di utenti falsi che la popolano. “La trattativa su Twitter è temporaneamente sospesa in attesa dei dettagli a supporto del calcolo che gli account spam/falsi rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti“. Così ha dichiarato Musk in un tweet, facendone letteralmente crollare le azioni del 20%. Una situazione complessa, che ci auguriamo si risolva presto. Come, però, non lo sappiamo.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G Smartphone Sim Free Android,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso,...
  • Display esterno: Leggi messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro, tutto questo senza aprire il telefono.²...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button