fbpx
NewsTech

CrowdStrike: buono da 10 dollari per scusarsi del blackout globale (e non funzionano)

Dopo aver mandato in tilt 8,5 milioni di computer in tutto il mondo con un aggiornamento difettoso, CrowdStrike ha deciso di scusarsi con i suoi partner in modo alquanto singolare: offrendo loro un buono da 10 dollari per Uber Eats.

CrowdStrike chiede scusa per il blackout globale con un buono da 10 dollari

Venerdì scorso, un aggiornamento fallato del software di sicurezza di CrowdStrike ha causato il crash di circa 8,5 milioni di dispositivi Windows a livello globale. L’impatto è stato devastante: aeroporti paralizzati in tutto il mondo, ospedali costretti a rinviare interventi chirurgici e innumerevoli aziende bloccate.

Di fronte a questo caos, l’azienda texana ha pensato bene di inviare ai suoi partner una email di scuse, accompagnata da un buono Uber Eats da 10 dollari. “Per esprimere la nostra gratitudine, il vostro prossimo caffè o spuntino notturno è offerto da noi!“, recita il messaggio firmato dal Chief Business Officer Daniel Bernard.

microsoft down blackout digital in tutto il mondo

Quando alcuni utenti hanno provato a riscattare il buono, hanno ricevuto un messaggio di errore che indicava la cancellazione del voucher. Dopo che TechCrunch ha riportato la notizia, CrowdStrike ha confermato l’invio dei buoni, spiegando che Uber li aveva segnalati come frode a causa dell’elevato tasso di utilizzo. Un portavoce ha precisato che l’offerta era rivolta solo a colleghi e partner che hanno aiutato i clienti in questa situazione“.

L’azienda ha attribuito l’incidente a un bug nel processo di controllo qualità, che ha permesso il rilascio di un aggiornamento contenente “dati problematici”. CrowdStrike ha promesso di rafforzare le procedure di test per evitare che simili errori si ripetano in futuro.

Il buono non va inteso come un risarcimento: per quelli ci sarà tempo — e probabilmente bisogno di accordi fra gli avvocati di CrowdStrike e quelli dei clienti. Ma siamo certi che questa mossa diventerà un meme online nei prossimi giorni: un buono sconto per un blackout globale.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Ultimo aggiornamento 2024-07-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button