fbpx
CulturaNewsSerie TV

Skam Italia 5 sta per arrivare su Netflix

La serie in uscita il 1 settembre 2022 in streaming

L’uscita di Skam Italia 5 su Netflix è sempre più vicina: la quinta stagione debutterà il 1 settembre 2022 in streaming. Oggi Netflix ha presentato a Roma la nuova serie, prodotta da Cross Productions. Al centro della nuova stagione Elia (Francesco Centorame), che dopo la bocciatura agli esami e con una cattiva fama, deve imparare a gestire le aspettative degli altri e trovare la propria strada.

Skam Italia 5 in uscita su Netflix: arriva il 1 settembre

Elia è bello, simpatico, intelligente, popolare. Quando canta sul palco lo ammirano tutti. Ma non ha mai avuto una relazione serie: tutti pensano che sia un poco di buono. E dopo non aver passato gli esami di maturità, bocciato mentre tutti i suoi amici vanno all’università, deve imparare a gestire la vergogna e la pressione sociale. Il sentirsi diverso dai propri amici.

Questa quinta stagione di quello che molti considerano il miglior adattamento dello Skam originale norvegese, vede il ritorno di molti attori del cast delle passate stagioni. Oltre a Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

Ma debuttano anche Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia), importantissime per l’evoluzione del personaggio di Elia.

skam5 trailer locandina min

Tiziano Russo dirige al posto di Ludovico Bessegato che resta showrunner e autore insieme ad Alice Urciuolo. Bessegato spiega che “fino alla quarta SKAM Italia era coperto dalla serie originale norvegese, ma dalla quinta in poi toccava creare tutto da zero. Come d’altra parte avevano già fatto in Francia e Germania“.

Ha quindi chiamato Urciuolo, che ha già lavorato alla terza stagione, per dare una mano a fare le “solite, lunghe ricerche e i soliti lunghi incontri che hanno caratterizzato da sempre la scrittura di SKAM Italia. Stavolta gli incontri avvenivano più su Zoom che dal vivo, ma bisognava adattarsi“.

In questo modo, Skam Italia 5 vuole raccontare i più giovani in maniera autentica e vera, come ha sempre fatto. Voi cosa ne pensate di questa serie? Siete emozionati per il ritorno del 1 settembre? Ditecelo nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV QE50Q65CAUXZT QLED 4K, Smart TV 50" Processore...
  • Smart tv 50 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED:...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button