Paradox Interactive ha oggi annunciato il lancio di Crusader Kings III, l’ultimo titolo nella grande serie di giochi di ruolo di strategia del publisher, ora disponibile su Steam, Paradox Store e altri principali rivenditori online. Vediamo insieme il nuovissimo trailer appena rilasciato:
Crusader Kings III – La leggenda arriva a casa nostra
Crusader Kings III è l’ultimo capitolo del leggendario franchise di grande strategia. Guida una casa reale attraverso la storia, governando il territorio, la cultura, la religione, le operazioni militari e altro ancora in questo gioco di gestione di un impero medievale.
LEGGI ANCHE: La pirateria è ancora un problema?
Complotta nell’ombra o dai marciare apertamente i tuoi eserciti per espandere i tuoi confini. Utilizza la diplomazia e la famiglia, sfruttando le relazioni e l’influenza, per proteggere il tuo lignaggio. Perché se non produci un erede adatto, la tua linea – e il tuo gioco – finiranno.
Le caratteristiche di gioco
Scopriamo insieme alcune delle caratteristiche principali di Crusader Kings III:
Una storia di Lord e di discendenza: Ogni personaggio ha la sua storia e i suoi tratti di personalità unici che si riflettono nei loro ritratti e nelle decisioni che prendono. Gli eventi e le opzioni nel gioco sono in gran parte determinati dal tipo di Lord con cui giochi e le personalità degli altri devono essere utilizzate nel modo giusto per raggiungere i tuoi obiettivi.
Territori ampi e vari: con una mappa che va dall’Europa all’Africa, all’Asia e al subcontinente indiano, puoi gestire una casa nobile di quasi tutte le culture. Dai Vichinghi della Scandinavia alle tribù dell’Africa e alle orde della steppa asiatica, questo è il tuo sandbox medievale.
Una vita da nobili: goditi un ricco arazzo della vita medievale cortese: corteggia i coniugi, assumi consiglieri e crea eserciti. Intrattieni gli ospiti erranti, coltiva l’erede ideale per cementare la tua discendenza e spedisci via la tua prole più fastidiosa. Metti a capo dei complotti i maestri dello spionaggio e fai combattere tra di loro le casate vicine.
Gestione del lignaggio: i frutti della tua unione reale sono sia il futuro della tua casa che una risorsa per cementare un potere maggiore. Usali per stringere alleanze in terre lontane e rivendicare ambiti regni, diffondendo la tua influenza negli angoli del mondo conosciuto.
Ulteriori dettagli
Controversie risolte con la spada: quando la diplomazia ha fatto il suo corso, prendi ciò che dovrebbe essere tuo radunando i tuoi vassalli e chiamando i tuoi uomini d’arme. Schiacciare le ribellioni e assediare i castelli nemici può rivelarsi un percorso rapido per l’onore. Ma ricorda che la vera strategia richiede astuzia…
Governare: a volte un complotto, l’atto diplomatico più sottile, è il più efficace: un segreto da sfruttare, un coniuge sedotto, etc.
Santi e peccatori: stabilisci il corso religioso del tuo regno, sia che si tratti di mantenere la fede o di abbracciare un’eresia per allinearti meglio con i tuoi obiettivi. Se tutto il resto fallisce, diffondi la tua religione!
Altre caratteristiche: ordini sacri, crociate, rivolte contadine, mercenari a noleggio, predoni nordici, set di regole personalizzabili e una bellissima nuova mappa su cui condurre la tua campagna!
- Scegli una casa reale o una stirpe nobile tra diversi regni disponibili su una mappa che si estende dall'islanda...
- Guida una dinastia attraverso i secoli, garantendo la sicurezza e il potere di ogni nuova generazione. Raccogli nuove...
- Sii un re Pio per portare i poteri religiosi dalla tua parte o crea la tua religione e guadagnati la fama eterna…o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API